Con un’ottima prova difensiva ed un gran carattere il Conversano vince il big match del Palasangiacomo contro il Cassano Magnago (25-23 il finale), spazza via l’opaca prestazione di Bressanone e si riprende il secondo posto in classifica.
Partono molto bene in difesa i biancoverdi affidandosi alle parate di Hermones e di Di Giandomenico (2 rigori neutralizzati dal portiere teramano) ma non riescono a staccare il Cassano Magnago che da parte sua, con Savini e Fantinato sugli scudi, ribatte colpo su colpo alla squadra di casa. Il primo tempo si chiude con un vantaggio risicato di 12-11 in favore di Giannoccaro e compagni.
Nel secondo tempo regna ancora l’equilibrio nonostante i ragazzi di Tarafino abbiano più volte l’opportunità di allungare; un piccolo margine di vantaggio si concretizza a metà della frazione di gioco e sebbene non superi mai le 4 reti è sufficiente per portare a termine una vittoria importantissima ed esaltare il folto pubblico di casa.
Top scorer del match il centrale di casa Ardian Iballi con 9 reti.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato prossimo sul campo del Pressano in un remake della sfortunata semifinale play off dello scorso anno.
FORZA CONVERSANO!
Ufficio Stampa
Pallamano Conversano
Foto: Vanni Caputo
