Castellana Grotte – Un grande successo per il torneo di pallavolo della scuola secondaria di primo grado “Silvia Viterbo”, iniziato nella palestra della scuola e terminato con le finali al Palagrotte.
Nella giornata conclusiva gli alunni hanno raggiunto il palazzetto dello sport di via dell’Andro a piedi, accompagnati dalle docenti dalla sede della scuola di via Materdomini, in una bellissima giornata primaverile. Il torneo di pallavolo promosso dall’ insegnante di scienze motorie prof.ssa Maria Rosaria Caputo, ha coinvolto tutti gli studenti di classe terza al termine del loro percorso nella scuola secondaria di primo grado.
“Sono molto fiera di loro – ha spiegato la docente – tutti i ragazzi hanno da subito accettato con entusiasmo l’idea. Ognuno di loro ha acquisito le regole di questo bellissimo sport, che tra l’altro era anche il mio quando avevo la loro età e frequentavo questa scuola! Hanno fatto grandi progressi in poco tempo, dobbiamo considerare che hanno iniziato a frequentare la nostra scuola durante il COVID: per timore dei contagi non era possibile nemmeno toccare un pallone. Alcuni di loro giocano a pallavolo anche al di fuori del contesto scolastico e questo ci fa ancora più onore: perché tutto quello che sanno e sanno fare lo hanno acquisito a scuola” .
La manifestazione si è conclusa con le premiazioni di tutti i ragazzi da parte della dirigente dell’I.C. Tauro Viterbo dott.ssa Carmela Pellegrini, dell’insegnante di scienze motorie della nostra scuola, prof.ssa Caputo, dell’insegnante responsabile di plesso prof.ssa Maria Grazia Annese, della prof.ssa Giovanna De Michele (che ha svolto il ruolo di secondo arbitro) e della prof.ssa Pachita Sidella, docente di educazione fisica della scuola Viterbo dal 1989 fino al 2016, ospite della manifestazione.
Una bellissima occasione di confronto per questi ragazzi, in cui resterà indelebile il ricordo di una magnifica esperienza.