Conversano (Bari) – Sabato 4 maggio, ore 18.30, sarà ospite della libreria IKIGAI a Conversano (via Cosimo Conte), lo scrittore e poeta Leo Tenneriello con il suo ultimo lavoro editoriale: “Sogno i leoni”, PortoSeguroEditore: una prosandandoacapo come definita dallo stesso autore. Copertina a cura di Lucrezia Neri. Dialoga con l’autore la giornalista Maria Sportelli. 

Ingresso libero. Info: 0806458591 – 375 739 8100.

l libro – Poesia e prosa andando a capo: una forma di scrittura che esprime pensieri di pancia, emozionali, senza l’ordine dettato dalla razionalità. Espressione di sentimenti, impressioni e pensieri in una forma fluida e libera. Uno stile di scrittura che si distacca dai confini della prosa, per creare una connessione più profonda e intima con la realtà. Emil Cioran ha scritto che «il pensiero concettuale non basta a esprimere l’infinità interiore».

L’autore – Leo Tenneriello è un cantautore e scrittore tarantino. È laureato in Scienze Politiche all’Università di Bari, con lode. Ha pubblicato i libri Individuo, massa e potere (1992), Metamorfosi e fuga (2009), Sorella noia fratello nulla (2013), In amore siamo cose (2015), La bellezza del caos (2017) e Il giardino dei dispari (2020). Come cantautore ha all’attivo sei album: ControVerso, Viversi, Basta Pagare, Leo T. Kafka, Wilde, Tenero dice. Nel 2023 ha pubblicato due singoli: Devo dare conto e Tuttofare, con quest’ultimo è stato finalista nazionale del premio “Palco d’Autore”, dedicato ad autori, cantautori e interpreti. Nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka. È stato finalista nazionale “Sanremo Rock & Trend Festival”, edizione 2020, e vincitore del premio speciale “Premium Partner”.