CASTELLANA GROTTE – Inglese per i cinquenni alla scuola IC. Tauro Viterbo di Castellana Grotte. In questi giorni si è concluso il progetto “Learn English and make a difference” rivolto a tutti gli alunni cinquenni dei plessi della scuola dell’infanzia Arcobaleno e Via Grotte.Le lezioni svolte all’interno del progetto si sono susseguite durante il periodo dicembre-marzo e hanno consentito alla docente referente Ignazzi Daniela di entrare nella Scuola dell’Infanzia per proporre ai piccoli alunni un primo approccio all’apprendimento della lingua inglese. A fare da sfondo integratore alla presentazione delle varie attività didattiche, è arrivata Frieda, una bambina di 6 anni, protagonista di un albo illustrato dedicato agli obiettivi dell’Agenda 2030.

Attraverso il metodo TPR (Total Physical Response) sono state proposte le prime strutture base del linguaggio orale, aprendo anche momenti di confronto e riflessione sulle azioni virtuose che possono essere messe in pratica sin da piccolini per salvare la Terra… And you? Don’t wait and make a difference to save the Earth!!! Learning English is Fun.

“Un progetto che guarda lontano – ha detto la dirigente Carmela Pellegrini – piccoli passi per ottenere grandi risultati nel prossimo futuro”.