CONVERSANO, BORGO DI NATALE – Conversano si prepara a vivere un Natale di pura meraviglia con la seconda edizione di “Musica, Magia e Parole – C’era una Volta… I racconti di Natale”, in programma il 20 dicembre 2025 e il 5 gennaio 2026 in Piazza Battisti, ingresso libero.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma degli eventi e manifestazioni comunali Borgo di Natale 2025, con il patrocinio e il contributo della Città di Conversano – Assessorato alla Cultura #assessoratoallacultura. “Un grazie immenso a tutti coloro che hanno contribuito, in modo particolare ai nostri moderni mecenate, – ha detto Maria Sportelli – presidente dell’associazione PugliaVox che organizza l’evento con la partecipazione di Pro Loco Conversano e Light on the Sea – tutti insieme possiamo fare comunità con il Natale nel cuore”.

LETTERA A BABBO NATALE – Sabato 20 dicembre, a partire dalle ore 17, Babbo Natale vi aspetta in piazza Battisti insieme alle sue aiutanti elfe per giocare e divertirsi tutti insieme. La Piazza si trasformerà in un piccolo villaggio di Babbo Natale con la casetta gonfiabile, pupazzi di neve, allestimenti luminosi e una soffice macchina della neve che avvolgerà l’intero spazio. Una postazione musicale accompagnerà il pomeriggio, mentre le elfe animeranno la festa con giochi di palloncini e sorrisi. I bambini potranno partecipare al laboratorio di acquerello, farsi truccare dai trucca-bimbi, fare la foto con Babbo Natale e gustare pop corn.

A rendere ancora più intensa l’atmosfera contribuiranno lo spettacolo di magia del Mago Felix (ore 17.30), la lettura animata di Nicla e Osvaldo (ore 18.00), a seguire il tradizionale spettacolo di burattini che riporterà grandi e piccoli dentro la fiaba, baby dance e laboratorio natalizio. Non possiamo perderci Le Tevas in live (ore19.30), e l’interpretazione di Anita Viesti con Noël Song (ore.20.00). I bambini che porteranno la loro letterina per Babbo Natale riceveranno dalle sue mani un piccolo pensiero. Per informazioni: 392 2318950.

ASPETTANDO LA BEFANA – Il 5 gennaio 2026, vigilia dell’Epifania, la festa tornerà ad animare Piazza Battisti a partire dalle ore 17.00 con nuovi momenti dedicati ai più piccoli: teatrino dei burattini, baby dance e bolle di sapone che accompagneranno l’attesa della Befana. La serata proseguirà con due appuntamenti molto attesi: alle 19:30 il live “Je Song’ e Napule” e, a seguire, alle 20:30, lo spettacolo “Solo Solo” di Renato Ciardo, per una conclusione brillante e ricca di emozioni.

Ecco i protagonisti