Dopo il ritorno in campo e la bella vittoria contro il Molteno è tempo di tornare in trasferta per la squadra di mister Tarafino. La squadra è partita oggi (venerdì ndr) alla volta di Appiano sulla Strada del Vino (Bz) dove sabato alle 19 affronterà i padroni di casa.

I gialloblù alto-atesini sono in piena lotta salvezza anche se al momento fuori dalla zona calda in virtù dei tre punti di vantaggio sul Cingoli ma per poter strappare punti servirà, come sempre, il miglior Conversano. La squadra biancoverde, smaltiti i postumi del covid per alcuni giocatori, in settimana ha continuato ad allenarsi al massimo per preparare lo sprint finale.
La gara di Eppan rappresenterà la prima di tre gare in sette giorni; mercoledì prossimo, infatti, ci sarà il recupero casalingo contro il Bolzano e il sabato seguente il big match al Pala Santoru di Sassari, che potrebbe rappresentare il momento decisivo della stagione.

Tuttavia la squadra è concentrata solo sull’impegno alto-atesino che rappresenta un match tutt’altro che scontato: ”𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎 𝑢𝑚𝑖𝑙𝑒 𝑒𝑑 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑔𝑎𝑟𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑖𝑒𝑡𝑎̀ – commenta un determinato 𝗔𝗿𝗻𝗮𝗱 𝗛𝗮𝗺𝘇𝗶𝗰 – “𝐸𝑝𝑝𝑎𝑛 𝑒̀ 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑡𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑎̀ 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑒𝑟𝑚𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑚𝑎𝑛𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜.”
L’atleta bosniaco, classe 1993, dopo un primo periodo di adattamento si è completamente integrato nei meccanismi di mister Tarafino dimostrando partita dopo partita tutto il suo valore: ”𝐶𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑀𝑜𝑙𝑡𝑒𝑛𝑜 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑢𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑢𝑛’𝑜𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎 𝑔𝑎𝑟𝑎 𝑑𝑜𝑝𝑜 𝑙𝑎 𝑙𝑢𝑛𝑔𝑎 𝑝𝑎𝑢𝑠𝑎 𝑚𝑎 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜𝑙𝑖 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑒 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎𝑛𝑒. 𝐴𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑔𝑎𝑟𝑒 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑢𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑎𝑠𝑐𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑐𝑎𝑠𝑜. 𝐴𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑚𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑖𝑡𝑎, 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒!”.

La gara tra Eppan e Conversano si svolgerà sabato 15 maggio alle ore 19.00. Il match come di consueto sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports.

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

📸 Vanni Caputo