Per la sesta giornata di ritorno del girone D del campionato di serie A2 Femminile giunge in terra pugliese la Meta 2 Pallamano Badolato, attualmente quarta forza del girone. Le calabresi sono reduci dalla vittoria interna contro Il Pontinia e con 11 punti all’attivo rappresentano un avversario da non sottovalutare.

Torneranno a calcare il parquet del Palasangiacomo, dopo quattro anni, due ex di lusso del match: Il terzino Ljubica Ćeklić e l’allenatrice Suada Sejmenovic Sule che con il Conversano nel 2015 hanno vinto scudetto e Coppa Italia. “Sicuramente ci aspetta una partita non semplice” – dichiara Sara Toro, ala sinistra e veterana di questo giovanissimo Conversano – “il Badolato è sicuramente una squadra che può metterci in difficoltà essendo composta da giocatrici di notevole esperienza. Noi, però, come sempre, siamo pronte ad affrontare questa partita con la giusta carica e concentrazione. Dobbiamo partire forte fin dal primo minuto, puntando sui nostri punti di forza: velocità e tanta grinta”.

Una vittoria per il Conversano significherebbe primo posto matematico ad una giornata dal termine del girone di ritorno. Una stagione perfetta fino ad ora: “I numeri parlano da soli, con nove vittorie ed un solo pareggio non possiamo che essere soddisfatte della stagione fin qui disputata. Ovviamente non è ancora finita e dobbiamo mantenere alta la concentrazione per portare a termine il campionato con un risultato positivo”.

Il lavoro di crescita del giovane gruppo conversanese, quindi, prosegue senza sosta: “Sappiamo dall’inizio del campionato di dover lavorare sodo, allenamento dopo allenamento, indipendentemente dalla classifica. Siamo una squadra molto giovane (io a soli 26 anni mi sento “vecchia” accanto alle mie compagne di squadra) e proprio a causa della giovane età della rosa il percorso di crescita sarà molto lungo. Sono delle ragazze con una carica eccezionale e, partita dopo partita, stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi. Devo dire che il campionato di A2 sta permettendo soprattutto alle più giovani di acquisire un’importante padronanza del campo”.

Appuntamento, quindi, a sabato 2 febbraio alle ore 18.00. Arbitrano l’incontro i signori Strippoli e Potenza.

FORZA CONVERSANO 💪

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

📸Foto: Vanni Caputo