E’ senza ombra di dubbio il big match della 19^ giornata (6^ di ritorno) del massimo campionato nazionale di pallamano quello che si disputerà sabato al PalaSanGiacomo. Opposti ai biancoverdi di mister Tarafino saranno i trentini del Pressano, guidati dall’ex Branko Dumnic, nel confronto tra le due squadre che meglio si stanno comportando, risultati alla mano, in questo momento della stagione.

Oltre all’allenatore montenegrino, sono diversi i giocatori del Pressano che hanno vestito la maglia biancoverde: l’ultimo in ordine di tempo è senza dubbio Dinko Dedović, uno dei protagonisti della cavalcata della scorsa stagione culminata con la finale scudetto, il conversanese DOC, prodotto del nostro vivaio, Adriano Di Maggio, senza dimenticare Valerio Sampaolo e Paulo Silva che molto bene si sono comportati dalle nostre parti.

Sono tutti ottimi giocatori ma non temo nessuno in particolare perché ognuno con le proprie caratteristiche può farci male – dichiara un altro grande conversanese DOC, l’ala destra Carlo Sperti – “noi conosciamo le loro potenzialità e troveremo il modo di neutralizzarle. Sappiamo che comunque non sarà facile perché è una squadra completa dove ognuno dà il suo contributo; hanno tante individualità ma anche un gran gioco corale ed il loro punto di forza è la difesa. Tuttavia sono sicuro che se giochiamo al meglio riusciremo a prendere le contromisure in quanto anche noi abbiamo i nostri punti di forza che possono mettere in difficoltà tutte le squadre e ci concentreremo su questo, per sfruttarli e portare a casa questi 2 punti”.

A Carlo abbiamo chiesto anche un parere sul momento positivo della squadra:” Veniamo da un buon filotto e proveremo a restare sulla stessa scia. Vedo tutti quanti noi molto motivati ad agganciare il Pressano in classifica, ci stiamo allenando bene per preparare la partita nel migliore dei modi e dare il massimo sabato, mettendo in pratica le direttive del mister.”

Infine un appello al popolo conversanese: ” Sarà una partita spettacolare e molto combattuta, per questo abbiamo bisogno del supporto di tutto il nostro pubblico che affiancato dai “Figli del conte” ci darà sicuramente una carica in più. Vi aspetto numerosi al palazzetto!”

E per favorire il maggior afflusso possibile la società ha già comunicato in settimana la promozione “#portaunamico” che prevede le seguenti agevolazioni:
– ogni abbonato potrà essere accompagnato gratuitamente da una persona a sua scelta;
– con l’acquisto di un solo biglietto al costo di € 5 potranno entrare 2 persone!
– bambini e ragazzi fino ai 15 anni di età INGRESSO GRATUITO
Appuntamento da non perdere, quindi, sabato 23 febbraio ore 19 – PalaSanGiacomo
Vi aspettiamo numerosi!!

FORZA CONVERSANO SEMPRE🔥🔥🔥

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo