Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento del Conversano in vista del prossimo campionato di serie A1 di pallamano. Dopo le partenze già annunciate e l’arrivo del terzino svedese Jacob Nelson, il secondo acquisto biancoverde è un vero e proprio colpo di classe della dirigenza conversanese.

Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni nel panorama pallamanistico italiano, Demis, classe 1988, inizia la sua carriera giovanissimo a Sassari dopo esperienze a Teramo e Schio ma si afferma successivamente tra Casarano, Conversano (protagonista in biancoverde della vittoria degli ultimi scudetti nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011), Bolzano e Fasano. La scorsa stagione, proprio come Nelson, l’ha disputata nella Ego Handball Siena. Vanta oltre 120 presenze in nazionale maggiore e con i suoi 23 titoli nazionali (8 Scudetti, 9 Coppe Italia, 6 Supercoppe Italiane) è attualmente il più vincente giocatore italiano in attività.

Sono molto felice e orgoglioso di tornare a Conversano dopo quasi 10 anni” – dichiara la nuova ala sinistra del Conversano – “la chiamata di Conversano difficilmente si può rifiutare; mi è bastato un incontro e una breve chiacchierata con il Presidente per capire che avevamo le stesse ambizioni e la stessa voglia di portare Conversano in alto come, o magari anche di più, rispetto agli ultimi anni”.

Demis ritroverà in panchina colui che è stato suo compagno di squadra per diverse stagioni: “Ho parlato un po’ con Tarafino e mi ha fatto capire subito cosa si aspetta da me e spero di ripagare la sua fiducia. La sua presenza è stata importante per la mia scelta e penso che quando ripartirà il campionato Conversano sarà lì in alto come negli ultimi anni, quindi credo si possa arrivare molto lontano e fare un bel campionato. Penso che questo gruppo nonostante le partenze sia molto serio e maturo. Conosco tutti i ragazzi anche quelli più giovani e sarà divertente trovare in prima squadra alcuni di loro che magari nel 2011 erano dei bambini o poco più. Io cercherò di fare il massimo in campo e fuori, è questo l’unico modo che conosco per aiutare la squadra e magari dare l’esempio ai più giovani.”

Dei trascorsi all’ombra del castello Demis ha solamente ricordi piacevoli: “Tornare a conversano dopo così tanto tempo mi riempie d’orgoglio perché vuol dire che sia io che Conversano siamo rimasti ai vertici della pallamano italiana, ho un bellissimo ricordo degli anni trascorsi a Conversano, ricordo ancora le numerose finali e partite importanti giocate in casa con il palazzetto pieno, ritorno con la stessa voglia di fare bene. Saluto tutti gli appassionati e tutti i tifosi di Conversano sperando di vederci presto al palazzetto”.
Secondo colpo di spessore, quindi, per la Pallamano Conversano che nei prossimi giorni ufficializzerà altri acquisti che andranno a rafforzare la rosa di mister Tarafino per la stagione 2020/2021.

Prosegue intanto la campagna promozionale per diventare Private Sponsor della Pallamano Conversano. Vi invitiamo a consultare tutti i dettagli sulla nostra pagina.

FORZA CONVERSANO!!!💪

Ufficio stampa
Pallamano Conversano