E’ stata una settimana molto particolare quella vissuta dal team biancoverde. Prima la cocente delusione per la FinalEight di Coppa Italia terminata al primo turno, poi la notizia della sospensione del campionato a causa dei noti problemi legati alla diffusione del Coronavirus ed infine la conferma del regolare svolgimento della gara di campionato tra Conversano e Pressano. Tanti fattori che possono aver distratto l’attenzione degli addetti ai lavori dai quali bisognerà velocemente sgombrare il campo per concentrarsi al meglio su una partita fondamentale nella lotta scudetto.
Conversano ritorna in campionato con il primato da difendere (2 punti sul Bolzano fresco vincitore della Coppa Italia) e lo farà contro un’altra big, il Pressano allenato da mister Alessandro Fusina, uno dei tanti ex che hanno lasciato ottimi ricordi da queste parti, oltre ai vari Sampaolo, Dedovic e Di Maggio. Di contro, i trentini arrivano a Conversano dopo il quarto posto rimediato in Coppa Italia lo scorso week end, con una ritrovata verve agonistica di tutta la squadra.
“La partita che ci aspetta è molto difficile – afferma il terzino Jacopo Lupo – “arriviamo da una settimana un po’ turbolenta, fino a qualche ora fa non sapevamo se saremmo scesi in campo o meno! Ora che è ufficiale, bisogna concentrarsi al massimo perché non sarà per niente facile; il Pressano è una grande squadra e l’ha dimostrato sia in coppa Italia che in campionato; il cambio di allenatore gli ha dato quella marcia in più e si nota”
Impossibile con Jacopo non tornare indietro di pochi giorni ed analizzare la delusione della Coppa Italia: ”Parlare della Coppa Italia anche dopo qualche giorno fa ancora male; c’è tanta delusione ma bisogna sapersi rialzare insieme! Purtroppo non abbiamo fatto la partita che volevamo a Siena, troppi errori davanti al portiere ci sono costati cari. Ora abbiamo solo tanta voglia di riscatto; dopo due sconfitte consecutive vogliamo tornare a vincere. E lo vogliamo fare anche per tutti quei tifosi che ci hanno seguito a Siena, e che a fine partita erano delusi come noi; vorrei ringraziarli con il cuore per il sostegno che ci danno in tutte le partite anche in trasferta. La Coppa Italia, comunque, ci deve rendere ancora più coscienti che le avversarie, in primis Bolzano e Siena, sono sempre più agguerrite e se vogliamo continuare a fare bene dobbiamo lavorare ancora tanto”.
Appuntamento da non perdere, dunque, per sabato 29 febbraio alle ore 19 al PalaSanGiacomo. La società per l’occasione, anche al fine di ringraziare tutti i tifosi per il sostegno dimostrato sin d’ora, concederà l’INGRESSO GRATUITO al palazzetto. Diretta streaming, come di consueto, sui soliti canali youtube/pallamanotv e sulla pagina facebook Pallamano Conversano con commento di Francesco D’Alessandro e Antonio Luciano.
FORZA RAGAZZI!
Ufficio Stampa
Pallamano Conversano
Foto: Vanni Caputo