L’Alberghiero Consoli-Pinto di Castellana Grotte al Campionati della Cucina Italiana 2019

Gli studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero Consoli-Pinto di Castellana Grotte hanno partecipato ai Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi, la più importante e completa competizione italiana per tutte le categorie della cucina.

Si sono infatti ritrovati migliaia di cuochi professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero, docenti e allievi degli istituti alberghieri e quanti sostengono lo sviluppo e la promozione della cucina italiana, per gareggiare e per celebrare l’importanza del buon cibo, la professionalità dei cuochi e la cultura culinaria del nostro Paese.

All’interno degli spazi della Fiera di Rimini gli studenti Caputo Gianfranco, Filomeno Antonio, Petrelli Pietro, Benigno Emanuele, De Santis Pierluigi e Rizzi Nicola, assieme agli insegnanti e Team Coachs Mariano Antonio D’Onghia e Vito Antonio Rinaldi, presidente e consigliere dall’Associazione Cuochi Trulli e Grotte, hanno conquistato i palati di Casa F.I.C. dando per il terzo anno consecutivo manforte a tutti i cuochi della Nazionale Italiana e deliziando tutte le cene della più grande manifestazione della Federazione Italiana Cuochi.

Grande soddisfazione da parte del Dirigente del Consoli – Pinto Dott. Giuseppe Vernì, sempre impegnato per la crescita della scuola e della cultura gastronomica delle nuove generazioni di cuochi.

Il rilievo internazionale dei Campionati Italiani è stato confermato dalla presenza di Domenico Maggi , direttore continentale per il Sud Europa della Worldchefs e Gertz Klotzke, direttore mondiale delle competizioni internazionali, che hanno tenuto un corso per l’acquisizione dell’attestato di Giudici di Gara della Word Chef, al quale hanno partecipato con esito favorevole i docenti D’Onghia e Rinaldi.

Un plauso anche a Domenico Zaccaria che si e cimentato nella prova K2 portando a casa una medaglia d’argento, ed allo Chef Francesco Delfine dell’Hotel Svevo di Gioia del Colle, entrambi componenti dell’Associazione Cuochi Trulli e Grotte.