Benedetto Boccuzzi è un pianista e compositore attivo a livello internazionale. Musicista eclettico, è nato a New York ma porta con sé la pugliesità delle origini. Vive a Conversano. La passione per la musica lo ha guidato verso il successo, dimostrando che la tenacia unita al talento possono aiutare i sogni a uscire dal cassetto.
Di grande spessore culturale il lavoro discografico, À CLAUDE appena pubblicato dall’etichetta Digressione Music, l’album d’esordio nel quale Boccuzzi racchiude la sua profonda ammirazione per Claude Debussy: un viaggio nel mondo sonoro del grande maestro e dei suoi eredi in compagnia del pianoforte, strumento – finalmente toccato in tutte le sue parti – che si concede al vero e totale abbraccio dell’interprete.
Da ascoltare anche le musiche composte per la Salomè di Oscar Wilde, con regia di Michele Suozzo, andate in scena al Teatro Palladium di Roma nel 2019 o il progetto multimediale #Microsystems creato durante il primo lock-down con i danzatori della compagnia Equilibrio DInamico di Bari.
web: www.benedettoboccuzzi.com insta: https://www.instagram.com/benedettobo…
youtube: https://www.youtube.com/user/benedett…
per il disco: http://www.digressionemusic.it/portfo…
pre-save su spotify – apple music – deezer: https://backl.ink/144129787
Video intervista : Mimmo Donghia
Voce : Maria Sportelli
