Domenica 30 novembre, nell’ambito del Festival della Felicità (e) dell’Infanzia, la Biblioteca Comunale di Putignano ospiterà La Notte Bianca dei Bambini, un evento interamente dedicato ai più piccoli. Le realtà del territorio interessate a realizzare attività sono invitate a proporre la propria idea.
La Notte Bianca dei Bambini è un’azione del progetto “La Biblioteca come primo Bene Comune Collettivo”, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura, che nasce per valorizzazione la Biblioteca Comunale di Putignano attraverso attività di promozione della lettura e di partecipazione culturale.
Per rendere l’evento un momento di comunità e fare sempre più della Biblioteca un luogo dove crescere insieme, l’associazione di promozione sociale Lavori dal Basso, capofila del progetto, lancia una call aperta a tutte le realtà, associazioni, gruppi e operatori che desiderano proporre attività dedicate ai bambini. Letture, laboratori creativi, giochi e altre esperienze che favoriscano la felicità e stimolino la fantasia dei più piccoli. Invio proposte al numero WhatsApp 375 545 3515.
