DA GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE A SABATO 6 SETTEMBRE
CON
NELLO DANIELE
ERMAL META
TONINO CAROTONE
Da Giovedì 4 Settembre a Sabato 6 Settembre, Rutigliano ospita la 7^ edizione del Minerva Festival. Tre grandi appuntamenti con la musica d’autore, in programma dalle ore 21 in Piazza XX Settembre, a cura della Pro Loco Rutigliano, con il patrocinio del Comune di Rutigliano, del Consiglio Regionale della Puglia e della Camera di Commercio di Bari. Ingresso libero per tutti i concerti.
• GIOVEDÌ 4 SETTEMBE
NELLO DANIELE in concerto
Nello Daniele, fratello minore di Pino Daniele, è uno degli interpreti più autentici della tradizione musicale napoletana. Nel suo stile convivono blues, jazz e sonorità mediterranee, in un racconto musicale che è tutto suo. A Rutigliano porta il tour “Je sto vicino a te Forever”, un omaggio sentito alle sue origini e al fratello Pino. Sul palco, insieme a lui, i musicisti storici che hanno accompagnato Pino Daniele in tanti concerti memorabili.
• VENERDÌ 5 SETTEMBRE
ERMAL META in concerto con presentazione del suo libro
Ermal Meta torna a Rutigliano con un doppio appuntamento speciale: un concerto live e la presentazione del suo libro “Le camelie invernali”, in un evento organizzato insieme al Festival “Un Borgo di Libri e Canzoni”.
• SABATO 6 SETTEMBRE Tonino Carotone chiude l’edizione 2025 del Minerva Festival di Rutigliano con la sua musica fuori dagli schemi, capace di unire ironia, malinconia e ritmi gitani, swing e folk internazionale.


