A 700 anni dalla nascita di Dante Alighieri e  all’alba del nuovo anno, la nostra piccola comunità intende ricordare il Sommo poeta con l’obiettivo di “cogliere il messaggio di Dante rispetto al nostro tempo”.

La parrocchia del Sacro Cuore,  con il patrocinio del Comune di Conversano e della Fondazione Giuseppe Di Vagno, propone otto incontri  culturali durante i quali  professori e studiosi ci aiuteranno a cogliere i messaggi universali contenuti nei più bei canti della Divina Commedia.

Dante ci mostra la via che conduce alla esplorazione dei sentimenti più intimi che abitano l’animo umano elevando così il dono dell’esistenza umana a dignità universale.

Oggi come non mai, in un mondo martoriato dalla pandemia da due anni, abbiamo bisogno di entrare in contatto con le nostre energie più profonde per affrontare le difficoltà e le paure dei nostri tempi e uscire da questo periodo vittoriosi!

Il primo incontro si terrà il 27 gennaio presso la Sala Convegni Castello di Conversano – Ingresso Monumentale. Per meglio organizzare gli ambienti in termini di regole anticovid vi chiediamo di inviare la vostra adesione alla email sacrocuoreconversano@gmail.com o ai seguenti numeri di telefono 392 544 3774 e 338 5957219.