Si conclude sul 22 pari la trasferta toscana degli uomini di Alessandro Tarafino ed al contempo si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive per la formazione biancoverde.
È un Conversano voglioso quello che scende in campo al PalaEstra con l’idea di confermare la bella prestazione di sette giorni fa contro un Siena che senza Bronzo, perde anche un nervoso Marrochi dopo pochi minuti: per lui esclusione definitiva dopo un fallo su Radovcic, anch’egli a sua volta sanzionato con il rosso a dieci minuti dal termine della gara.
Nella prima frazione di gara i biancoverdi sembrano poter gestire il risultato andando negli spogliatoi sul risultato di 10-13. Al 40’ è Hamzic a segnare il 12-16 prima del black-out degli uomini di Tarafino che subiscono un parziale di 6-0 con cui i toscani ribaltano la partita.
Da questo momento in poi il match viaggia sul filo dell’equilibrio con i bianconeri di mister Branko Dumnic che rispondono colpo su colpo e non consentono mai l’allungo al team biancoverde, oggi molto impreciso al tiro e reo di non aver approfittato di un avversario incerottato ma mai remissivo. Sugli scudi la prova dei portieri, sia Di Giandomenico che Di Caro (due rigori parati per lui) rispondono ottimamente ad Alessandro Leban anch’egli autore di una grande prova. Al suono della sirena è 22-22.
Nessun dramma tuttavia per il Conversano, tanto rammarico certo, ma allo stesso tempo tanta voglia di tornare subito a recitare un ruolo da protagonista già a partire da sabato prossimo quando al Pala San Giacomo arriverà il Trieste in un match dal sapore sempre particolare.
𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐓𝐚𝐫𝐚𝐟𝐢𝐧𝐨: “𝐼𝑛𝑛𝑎𝑛𝑧𝑖𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑎𝑙 𝑆𝑖𝑒𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒̀ 𝑛𝑜𝑛𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑓𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑣𝑒𝑣𝑎 ℎ𝑎 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑛𝑎𝑐𝑖𝑎 𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎 𝑑𝑖 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎 𝑎𝑚𝑚𝑖𝑟𝑒𝑣𝑜𝑙𝑒; 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑟𝑖𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎 𝑛𝑜𝑖 𝑑𝑒𝑣𝑜 𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑝𝑟𝑒𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑢𝑛’𝑜𝑐𝑐𝑎𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑖𝑢𝑠𝑐𝑖𝑟𝑒 𝑎 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑏𝑢𝑡𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑣𝑖𝑎 𝑡𝑟𝑜𝑝𝑝𝑖 𝑝𝑎𝑙𝑙𝑜𝑛𝑖 𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑒𝑟𝑎 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑢𝑠𝑎 𝑖𝑛 𝑎𝑡𝑡𝑎𝑐𝑐𝑜. 𝐴𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑒 𝑙’𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑎𝑔𝑎𝑡𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑎𝑟𝑎𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑠𝑎𝑟𝑖.𝐼𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑒 4-5 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑜 𝑠𝑐𝑢𝑑𝑒𝑡𝑡𝑜, 𝑝𝑒𝑟𝑑𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑡𝑖 𝑟𝑖𝑡𝑟𝑜𝑣𝑖 𝑣𝑒𝑙𝑜𝑐𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑞𝑢𝑎𝑟𝑡𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑟𝑒 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑛𝑑𝑜𝑛𝑒 𝑢𝑛’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑎 𝑡𝑖 𝑟𝑖𝑡𝑟𝑜𝑣𝑖 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑛𝑒𝑙 𝑔𝑖𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑜𝑐ℎ𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑒. 𝐼𝑙 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑐𝑜𝑠𝑖̀ 𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑒, 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑎̀ 𝑐ℎ𝑖 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑒𝑟𝑎̀ 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜”.
#ForzaConversano#SerieABeretta
Ufficio Stampa
Pallamano Conversano
Paolo Lazzeroni
