Ricevere la spesa a casa, se impossibilitati a provvedervi
autonomamente: da questa mattina a Mola è possibile. Il Comune, infatti,
rende noto che il servizio di spesa a domicilio, rivolto in particolare
alle persone anziane e con disabilità, è stato attivato, grazie alla
collaborazione delle associazioni di volontariato. L’iniziativa, a cura
del Servizio di Segretariato Sociale, è fruibile contattando il numero
080/4738601 o inviando una mail a:
segretariatosociale@comune.moladibari.ba.it [1] dal lunedì al venerdì
(ore 9.00-12.00) e il martedì anche dalle 16.00 alle 18.00.
A
garantire la consegna a domicilio della spesa ci penseranno le
associazioni di volontariato di Mola, Avis, Ali di Riserva e Retake.
Richiedente e Servizio di segretariato sociale concorderanno
direttamente le modalità di consegna.
“Stiamo attraversando un momento
difficile che certamente supereremo – commenta il sindaco di Mola,
Giuseppe Colonna – Lo faremo uniti e la solidarietà sarà lo strumento
potente per affrontare la paura della solitudine. Per questo ringrazio
tutte le associazioni di volontariato che in queste ore hanno dato la
propria disponibilità ad effettuare il servizio di consegna della spesa
a domicilio. Non è solo un modo per stare vicino ai più fragili, ma
anche un contributo concreto al rispetto delle prescrizioni del decreto
che – voglio sottolinearlo e ricordarlo ancora una volta – rappresentano
l’unico strumento ad oggi disponibile per fermare il contagio. Mettere
in pratica, tutti, ciò che ci viene chiesto, non è una limitazione alla
nostra libertà. È l’avvicinamento alla fine dell’emergenza. Prima lo
capiamo, prima ne usciremo. Grazie”.
