Continua la stagione di appuntamenti presso la Sala conferenze della Community library: Il prossimo 21 febbraio, alle 18.00, ci sarà la presentazione del libro “Gino Giugni, Il coraggio dell’innovazione”, un evento a cura de Il Piacere di lavorare

Il libro

Gino Giugni, socialista, “padre” dello Statuto dei Lavoratori e successivamente Ministro della Repubblica, è stato un esempio di straordinario acume intellettuale e di rigoroso impegno civile e morale.
A Bari, dove ha insegnato dal 1960 al 1975, ha fondato una importante ‘Scuola’ di giuristi del lavoro e delle relazioni industriali, lasciando un segno indelebile nel contesto accademico, culturale e politico della nostra terra.

L’autore

Roberto Voza è Professore Ordinario di Diritto del Lavoro, attualmente Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e componente del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”. E’ componente di gruppi di ricerca nazionali ed internazionali e di Comitati Scientifici di riviste specialistiche in ambito giuslavoristico.
È autore di oltre cento pubblicazioni, fra lavori monografici e saggi, in materia di Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale.  

Dialoga con 

Giuseppe Gentile, Docente di Diritto del Lavoro LUISS di Roma, giuslavorista ed esperto di politiche del lavoro e delle relazioni sindacali – Direzione Scientifica “Il piacere di lavorare”.