• lunedì , 23 aprile 2018

WEEK-END IN PUGLIA TRA LE NUVOLE

Week-end Puglia / Continua a dominare l’anticiclone delle Azzorre sulla nostra penisola e soprattutto sulla nostra bella Regione. Se al nord-ovest dell’Italia una perturbazione nella giornata di oggi porterà a qualche pioggia e nevicata, sulla nostra Puglia continueranno le giornate di sole. Nel dettaglio cosa aspettarci per questo week-end, ultimo del mese, che ci avvicina ai famosissimi giorni della Merla (storicamente i giorni più freddi).
Week-end Puglia : tra sole, nuvole e nebbie; possibilità di qualche pioggerellina di passaggio?

 

SABATO 27 GENNAIO : nuvolosità in aumento sulla nostra Regione nel corso della giornata di sabato portata soprattutto dai venti di scirocco che si manterranno comunque deboli. Giornata, quindi, senza sole ad esclusione di parte della Puglia settentrionale dove si avranno delle schiarite. Possibili pioggerelline tra tarantino e Salento di poco conto. Mari calmi. Temperature minime in aumento tra i 6°C e i 9°C, massime tra i 13°C e i 15°C

DOMENICA 28 GENNAIO : ultima domenica del mese e ultimo giorno del week-end con tempo in miglioramento grazie alla rotazione dei venti che da scirocco passerà a maestrale cancellando via tutte le nuvole del sabato. Solo in mattinata, dunque, ancora qualche nuvola e qualche pioggerellina di passaggio (anche qui veramente si parla di due gocce al massimo) sulla valle d’Itria. Dal pomeriggio situazione in miglioramento con ampie schiarite. Mari calmi. Temperature minime stazionarie, massime tra 12°C e 15°C.
TENDENZA PROSSIMA SETTIMANA : resterà l’anticiclone sull’intera Italia almeno fino al 31 gennaio. Poi si vedrà nei prossimi aggiornamenti.

ALESSIO COLELLA (METEO2P)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts