• sabato , 21 aprile 2018

WEEK-END CON IL BOTTO : DAL CALDO AI TEMPORALI E FORTI VENTI, PRIMO ACCENNO DI AUTUNNO!

L’estate sta per fermarsi completamente. Nel week-end che corrisponderà alla fine dell’estate meteorologica e l’inizio dell’autunno sarà caratterizzato da maltempo, crollo termico e venti forti. Maltempo che potrebbe prolungarsi anche per il resto della prossima settimana.

PREVISIONI METEO : nel dettaglio fino alla giornata di sabato avremo tanto caldo, ma già qualche pioggia a tratti anche intensa. Domani cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Puglia (nel sud-est barese qualche nuvola in più nel pomeriggio) e temperature comprese tra i 31°C e i 35-36°C del foggiano. Sabato ecco nuvolosità diffusa e temporali che colpiranno specialmente la Puglia settentrionale, ma grandi probabilità anche per la Puglia centrale. Lasciato ai margini il Salento. Domenica giornata ancora piovosa specie nelle prime ore della giornata sulla Puglia centro-settentrionale.

VENTI E MARI : nella giornata di venerdì venti deboli da direzione variabile, mari calmi. Sabato, come detto, venti di Scirocco marcati che porteranno le nuvole. Mentre per la giornata di domenica i venti ruoteranno, nel primo pomeriggio, da maestrale con intensità forte, mari molto mossi.

TEMPERATURE : queste crolleranno in 24/36 ore. Fino a sabato saremo sui 34°C (grazie anche ai venti di Scirocco). Domenica si crolla con massime non oltre i 26°C (24°C lungo le coste per effetto dei venti di maestrale). La notte le temperature scenderanno al di sotto dei 20°C (nelle zone interne attesi anche 15-16°C).

TENDENZA SETTIMANA PROSSIMA : il maltempo potrebbe perdurare anche per buona parte della prossima settimana, ma data la vasta distanza temporale che ci separa, vi rimandiamo a seguirci sulla nostra PAGINA FACEBOOK METEO2P, sul nostro sito web WWW.METEOPUGLIAPOLIGNANO.IT o sul NOSTRO ACCOUNT TWITTER METEO2P.

Alessio Colella

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts