• sabato , 21 aprile 2018

WEEK-END DA BOLLINO NERO: ALLERTA METEO PER IL CALDO AD OLTRE 40°C!

L’ondata di caldo è arrivata sulla nostra penisola portando le temperature a livelli ormai record. Ieri si sono raggiungi 42°C a Foggia e Cerignola, 39°C sul Salento e oltre 35°C sul resto della nostra regione. Per il week-end la situazione non andrà migliorando.

PREVISIONI METEO WEEK-END : l’Aeronautica Militare sta continuando ad emanare allerte meteo per il caldo con una periodicità di 12 ore (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ULTIMA). Molte regioni italiane da BOLLINO ROSSO, così come la Puglia che in questo week-end affronterà il caldo in maniera molto intensa. I cieli resteranno prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi (qualche nube di passaggio).

TEMPERATURE : e qui entriamo nel vero senso della parola BOLLINO NERO. VENERDÌ passeremo dai 38°C del barese e di tutta la costa ai 41°C delle zone interne tra foggiano, Tavoliere e tarantino. Sul Salento 38-39°C. SABATO si sale con massime comprese tra i 40°C del barese e 42-43°C delle zone sopra citate. DOMENICA ancora caldo, con 1-2 gradi in meno; valori dunque compresi tra i 37°C e i 41-42°C.

MARI E VENTI : nulla da segnalare, ventilazione debole a rotazione (principalmente da nord), mari calmi o piatti.

PROSSIMA SETTIMANA : la tendenza non è delle migliori. Infatti la Puglia sarà ancora interessata da questo caldo almeno fino a martedì/mercoledì. Per venerdì, invece, atteso un rinfresco dovuto ai venti di maestrale. Ovviamente si tratta di TENDENZA che deve essere confermata. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook METEO2P, sul nostro sito web www.meteopugliapolignano.it o sul nostro account Twitter Meteo2P.

ALESSIO COLELLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts