• venerdì , 15 dicembre 2017

TUTTI AL MARE: PRIMA ONDATA DI CALDO ESTIVO IN PUGLIA

Meteo week-end – La giornata odierna, forse, sta facendo torcere il naso a qualche turista, ma anche ai pugliesi in generale. Il vento forte di Scirocco, di fatti, sta portando con sé anche molte nubi cariche di sabbia del deserto del Sahara. Attenzione però, su con l’entusiasmo per il week-end..

Venerdì 12 maggio : i venti si placheranno in nottata e saranno deboli, a tratti moderati, da direzione variabile ma ancora da sud. La notizia, però, sta nella prima vera ondata di caldo estivo grazie al sopravanzare in maniera molto imponente dell’anticiclone africano. Si raggiungeranno facilmente i 30°C nel barese e i 32-33°C nella Puglia settentrionale. Insomma, per citare una famosissima canzone “Tutti al mare, tutti al mare”.

Sabato 13 maggio: il caldo persisterà sulla nostra regione regalando cieli sereni e ancora una volta possibilità di abbronzarsi su una spiaggia o a fare i castelli di sabbia con i più piccoli. Temperature massime in leggero ribasso con punte di 26-27°C e venti deboli da nord. Qualche nube di passaggio solo nel pomeriggio nelle zone interne, ma innocue.

Domenica 14 maggio : per la giornata della festa della mamma, ancora bel tempo su tutta la Puglia con cieli sereni e temperature stazione sui 25-26°C nel barese. I venti saranno deboli, o assenti a tratti, da maestrale. 

In definitiva, un fine settimana all’insegna del primo vero caldo e delle prime abbronzature estive. Week-end, dunque, da mare e magari qualche cono gelato!

Per essere sempre aggiornato sul meteo per la Puglia in generale, segui i costanti aggiornamenti di Meteo2P

Alessio Colella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts