• mercoledì , 20 settembre 2017

TORNA IL SOLE: AL VIA UN WEEK-END DI SOLE E VENTO

Week-end – Una giornata autunnale con piogge diffuse in Puglia e a tratti molto intense. Colpita in modo particolare la Puglia settentrionale in mattinata, ma già dal pomeriggio la situazione tenderà a migliorare. Vediamo le previsioni per il week-end, caratterizzato dalla festa patronale a Conversano.

La festa si farà, non ci saranno intoppi. Lo spettacolo pirotecnino, visibile da via Turi, in programma per domenica sera non dovrebbe avere alcun tipo di problema. Magari, l’unica cosa che potrebbe dar fastidio sarà il vento sostenuto dai quadranti settentrionali. Andiamo per gradi.

Venerdì 26 maggio: tornerà a splendere il sole su tutta la Puglia, ma attenzione alla mattinata che nel sud barese e su tutta la Puglia centrale potrà riservare qualche debole pioggia, comunque molto passeggera. Nel pomeriggio la situazione tenderà a migliorare radicalmente con venti sostenuti da nord/nord-ovest e temperature che difficilmente supereranno i 21°C; mari da mossi a molto mossi.

Sabato 27 maggio: situazione sempre in netto miglioramento con cieli sereni per tutta la giornata. Con le temperature che si registreranno in questi giorni, non vi è pericolo nemmeno per quei temporali di calore. Il vento resterà sostenuto, e le temperature in leggero aumento intorno ai 23°C; mari ancora mossi. Giornata perfetta per prendere una buona abbronzatura.

Domenica 28 maggio: tempo che resterà pressoché costante con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il sud-est barese, venti ancora sostenuti, mari mossi e temperature in aumento di un paio di gradi. Altra giornata ottima per l’agricoltura, per la festa patronale e per una buona passeggiata.

La situazione sarà così per tutta la Puglia e, dagli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteorologici, persisterà forse per tutta la settimana. Poiché si trattano di previsioni a lungo termine e quindi non possiamo renderle certe da oggi, vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook Meteo2P, oppure sul nostro sito Meteo Puglia.

Alessio Colella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts