• mercoledì , 20 settembre 2017

TEMPERATURE IN CALO, FORTE MAESTRALE IN ARRIVO

CHE TEMPO FA? Anche nella settimana che è passata siamo stati in compagnia dell’anticiclone africano (il più intenso dall’inizio di questa estate meteorologica ndr.) che ha portato i primi 38-40°C su buona parte della Puglia. La situazione tenderà a cambiare a livello termico.

Oggi a Polignano a Mare si festeggia ancora il Santo Patrono, San Vito, la situazione resterà stabile e soleggiata come lo è stata per buona parte della settimana a parte qualche temporale di calore, nella giornata di ieri, facilmente prevedibile visto l’intensa massa calorifica lasciata dal caldo di questi giorni. I venti saranno deboli dai quadranti settentrionali.

Sabato la situazione non tenderà a cambiare: sole ovunque ma venti in progressivo aumento nel corso del pomeriggio. Di fatti saranno questi che tra sabato e domenica faranno crollare le temperature di quasi 10°C. Si passerà dai 28-29°C di sabato ai 23°C di domenica, specialmente lungo le coste. Il vento forte, che assumerà una categoria tra F6 e F7 (dai 30 km/h ai 60 km/h), predominerà per tutto il fine settimana non permettendo, dunque, un week-end in riva al mare.

Per ulteriori dettagli visitate la nostra pagina web: http://meteopugliapolignano.it/

buon tempo a tutti Alessio Colella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts