Real Volley Conversano sfatato il tabù Pala S.Giacomo!

Si torna a vincere al Palazzetto per 3 set a 1, a discapito della formazione monteiasina dell’ Orchidea & Ideavolley.
La formazione messa in campo da mister Giuseppe Mangini, fà subito capire l’andamento della partita, chiudendo il primo set 25 a 10 e il secondo 25 a 20. Ma nel terzo set, ritorna l’incubo, in vantaggio di quasi 6 punti, si fa agguantare e superare perdendo il set per 24 a 26, nel quarto set, il calo di concentrazione viene subito cancellato e la formazione giallo blu, chiude il terzo set per 25 a 17.
Si inizia domani con la Prima Divisione, che alle ore 18:00 scendera in campo contro la A.S.D. ASEM BIANCA , capolista nel girone a 7 lunghezze di distanza. Le ragazze di mister Sibilia scenderanno in campo con la giusta determinazione vendendo cara la pelle.
Sempre domani ma alle ore 19:oo a Terlizzi, andrà di scena al Pala Fiori, l’ottava giornata del campionato di serie C, che vedra le nostre ragazze contrapposte al Casa Snack ASD New Volley. Partita che, almeno vedendo la classifica, non dovrebbe impensierire più di tanto il nostro gruppo. Gruppo che ad oggi a fatto vedere il proprio valore mettendo in crisi tutte le squadre dell’alta classifica, come ci conferma anche mister Mangini che, alle nostre domande ha risposto: “la nostra posizione in classifica rispecchia quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora, di certo abbiamo perso diverse ghiotte occasioni ma le ragazze hanno dimostrato di essere combattive senza mollare mai, condizione necessaria in ottica salvezza.” Cosa si aspetta dalla partita di sabato a Terlizzi? “A Terlizzi per noi sarà una gara delicata, non so se la classifica per loro sia veritiera e per questo bisognerà tenere un ritmo costante per spuntarla.” Come vede il gruppo squadra? “Una squadra che combatte nonostante “i momenti no” che hanno contraddistinto diversi set disputati fino ad ora di certo non può che non avere di base un buon gruppo affiatato, condizione necessaria per ottenere buoni risultati al di la della caratura tecnica.”
Domanica mattiniera per le piccole dell’under 16, che alle ore 9:00, saranno di scena a Polignano per la prima gara del Pool B, contro la New Volley Polignano. Partita che sicuramente darà spettacolo, come sempre accade in tutte le categorie.