• lunedì , 23 aprile 2018

SPIRA FORTE IL VENTO …TEMPORALI IN ARRIVO

Meteo week-end Puglia / Una settimana molto dinamica e instabile ha coinvolto soprattutto il lato tirrenico della nostra penisola. La situazione è in cambiamento anche per la Puglia durante questo week-end che si prospetta ricco di piogge, temporali e anche un calo termico. Attenzione anche ai forti venti. Nel dettaglio.

Meteo week-end Puglia : forti venti, piogge e temporali; migliora già da domenica?


SABATO 10 FEBBRAIO : maltempo in avvicinamento già dalla nottata con qualche pioggia che potrebbe interessare il nord barese e il barlettano. Poi, dalle prime ore della mattina forti temporali raggiungeranno il tarantino e tutto il Salento coinvolgendo anche la fascia costiera (soprattutto) della Puglia centrale.

Non si escludono anche locali grandinate sulla Puglia meridionale. Temporali che saranno, infatti, accompagnati da forti venti di grecale con raffiche fino agli 80 km/h. Temperature in calo con massime non oltre i 10-11°C.

DOMENICA 11 FEBBRAIO : situazione in netto miglioramento già dalle prime ore della giornata con i venti che ruoteranno a maestrale e scacceranno via le nuvole. Nuvolosità che comunque resterà sulla nostra Regione, ma in maniera residua. Ventilazione, come detto, che tornerà da maestrale con intensità medio-debole; temperature, invece, stazionarie sui valori del sabato (non oltre i 10-11°C).

Per ulteriori dettagli vieni a trovarci su Facebook alla pagina Meteo2P, o sul nostro sito web www.meteopugliapolignano.it

ALESSIO COLELLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts