• martedì , 22 agosto 2017

Sindacato, Ugl: a Bari 5° Conferenza Programmatica Venerdì 7 aprile ore 16.30 – Sala Abbrescia – Hotel Palace

enerdì 7 aprile a Bari alle ore 16.30, presso la Sala Abbrescia dell’Hotel Palace, si svolgerà la quinta conferenza programmatica territoriale dell’Ugl, dopo quelle di Salerno, Enna, Venezia e Torino.
Come descritto nel documento programmatico, obiettivo della Conferenza è contribuire “allo sviluppo di una nuova cultura economica e politica e alla nascita di una nuova classe dirigente, competente e dotata di capacità di visione”.
Il dibattito si concentrerà sul tema “L’avanguardia della cultura sociale”
“La democratizzazione dell’economia richiederà una classe dirigente preparata. I sindacati hanno sempre rappresentato una fucina importante sotto questo profilo. E’ però il momento che l’Ugl potenzi questo settore e si proponga anche all’estero come un soggetto aperto alla formazione. Il punto di partenza deve essere costituito dalla ricostruzione della storia del Sindacato, da utilizzare sia come strumento per promuoverne il nome, sia per recuperare progettualità passate e adattarle al presente. A tal fine, s’immagina la costituzione di ‘palestre’ funzionali alla formazione e alla crescita di una classe dirigente sindacale da offrire anche alla classe politica italiana”.
I lavori saranno avviati con il saluto di Enzo Abbrescia, segretario dell’Unione territoriale di Bari e con l’introduzione del segretario dell’Unione regionale della Puglia, Gregorio De Luca. I relatori della Conferenza Programmatica di Bari saranno il senatore Gaetano Quagliariello, il senatore Dario Stefàno, il docente universitario Ugo Patroni Griffi, i segretari confederale dell’Ugl, Fiovo Bitti, MarioCarnevale, Ornella Petillo.
Modera il giornalista Vincenzo Magistà.
Conclude il segretario generale dell’Ugl Francesco Paolo Capone.

 

Foto Fabio Ferrari / LaPresse
18 10 2011 Torino, Italia
news
Protesta dell’Ugl Polizia di Stato sui tagli ai fondi per l’acquisto benzina per la sicurezza, la difesa e il soccorso pubblico.
Nella foto:la protesta
Foto Fabio Ferrari / LaPresse
18 10 2011 Torino, Italia
news
Protest dell’Ugl State Police on cuts to funds for purchasing fuel for the security, defense and public assistance.
In the picture:event

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts