• sabato , 21 aprile 2018

SCRIVOANCHIO, CONCORSO DI SCRITTURA CREATIVA MULTIMEDIALE


locandina

 

 

CONCORSO – La Tholos Editrice s.r.l. e la Associazione culturale “Ventotto” di Alberobello (Bari) hanno avviato il 28 settembre u.s. la 7° Edizione di Scrivoanchio.it, Concorso di scrittura creativa multimediale per adolescenti dai 14 ai 18 anni (www.scrivoanchio.it).

Se sei un ragazzo di questa età, sei il benvenuto e puoi partecipare: non importa che tu sappia scrivere, ma che tu abbia voglia di farlo e di mettere in campo tanta creatività. Non si tratta di un semplice concorso di scrittura, ma di un’occasione per conoscere coetanei ed esperti con interessi comuni, per mettersi in gioco con gli altri e per crescere come persona!
Per partecipare, devi iscriverti al forum del sito www.scrivoanchio.it.

L’iscrizione è gratuita e ti chiede di inserire username e password a tua scelta, permettendoti di diventare da subito protagonista attivo della comunità di giovani scrittori online. Cerca un nickname, raccontaci di te, descrivi cosa ti appassiona della scrittura… La comunità di giovani scrittori è curiosa di conoscerti e accoglierti utilizzando strumenti tecnologici innovativi e attività strutturate completamente focalizzate sulla scrittura e sullo scambio reciproco.
Iscriviti subito! Potrai diventare da subito protagonista di questa esperienza!
Partecipa, dunque, alle attività sul forum guidate da un team di esperti e invia entro il 28 dicembre p.v. un racconto breve (max n. 30000 battute) o una raccolta di almeno 5 poesie (max n. 30000 battute) a tema libero.

Infine, invia entro il 28 febbraio 2016 un lavoro (racconto breve o raccolta di poesie, max 10000 battute) sui temi sociali riguardanti la Legalità che saranno indicati sul forum a partire dal 31 dicembre p.v..

Se dopo la selezione online e la valutazione di una Commissione di esperti rientrerai nei primi classificati (minimo 10 max 20), il tuo lavoro sarà pubblicato su “L’Antologia di giovani scrittori in… rete” e sarà diffuso su scala nazionale. Inoltre, potrai partecipare al campus itinerante (stage residenziale gratuito) di laboratori di scrittura creativa, che si terrà in Puglia a luglio 2016 e in cui, oltre ad incontrare prestigiosi protagonisti della scrittura creativa, sarà proclamato il vincitore della 7a edizione.
Se sei interessato, entra nel sito www.scrivoanchio.it, scarica e leggi il Regolamento e, soprattutto, partecipa ai forum. È già attivo su Facebook il Gruppo Scrivoanchio.it.
Se sei un docente o un appassionato di scrittura interessato ad interagire con i ragazzi e supportare le attività del concorso, entra nel sito www.scrivoanchio.ito contattaci su info@scrivoanchio.it.
Ti aspettiamo!

Associazione Culturale “28”- Via Ungaretti, 28 ● 70011 Alberobello (BA)
Tel 080.4323449 ● Fax 080.4327182 ●www.scrivoanchio.it ● e-mail: info@scrivoanchio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts