• sabato , 21 aprile 2018

RUTIGLIANO,NASCE LA VIA DEGLI ARTISTI

Via degli ArtistiRUTIGLIANO – Via Diego Martinelli e tutte le vie del borgo antico si trasformano in una galleria a cielo aperto dedicata alla esposizione libera degli artisti. A partire da Domenica 6 Dicembre, e per ogni Prima Domenica del Mese, lo storico appuntamento mensile con il Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo  ospiterà la «Via degli Artisti»: tutti gli artisti che lo vorranno potranno esporre liberamente e gratuitamente le proprie opere, dalle ore 9 alle ore 14.

La «Via degli Artisti» è la nuova iniziativa promossa dall’Assessore alla Cultura e Turismo e alle Attività Produttive Gianvito Altieri per promuovere l’arte in tutte le sue forme. Un progetto che prende vita accanto all’interno del Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo, il consueto appuntamento che vede il centro storico di Rutigliano diventare meta fissa, ogni prima domenica del mese, di appassionati di collezionismo e di pezzi d’antiquariato.

La via dedicata all’Arte sarà una vera e propria mostra a cielo aperto che arricchirà via Diego Martinelli e i vicoli e le piazze del borgo antico con le opere d’arte liberamente e gratuitamente esposte dagli artisti stessi. Il manifesto scelto per immortalare la strada dell’arte è stato realizzato dall’artista Nunzio Poli capace di racchiudere tutti i luoghi simbolo di Rutigliano attraverso la sua personalissima tecnica pittorica.

«La Via degli Artisti» è aperta e gratuita per tutti gli artisti di ogni parte del mondo.

Nato nel 1992, il Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo si svolge nel centro storico di Rutigliano al mattino di ogni Prima Domenica del Mese. È un appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte e collezionismo che ogni mese giungono a Rutigliano da tutta la Puglia e anche da altre regioni del Sud Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts