• sabato , 21 aprile 2018

RUTIGLIANO -SEGNALAZIONE STATO DI CALAMITÀ

L’Amministrazione Comunale di Rutigliano – Assessorato all’Agricoltura ha segnalato al Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, alla Regione Puglia e alla Prefettura di Bari, che a seguito delle copiose e persistenti piogge cadute nella 1^ e nella 2^ decade di Settembre 2016 sul territorio di Rutigliano, sono stati riscontrati ingenti danni alle colture di uva da tavola.
Da un primo sopralluogo, effettuato da tecnici locali, le suddette colture risulterebbero danneggiate anche per le produzione degli anni futuri.
La segnalazione è finalizzata al riconoscimento dello Stato di Calamità naturale, rivestendo carattere di particolare urgenza in considerazione della precaria situazione in cui versa il comparto agricolo, a seguito della nota crisi economica.
L’Amministrazione Comunale di Rutigliano chiede inoltre all’Assessorato Regionale all’Agricoltura di procedere da subito alla sospensione di tratte bancarie in scadenza, contributi per categoria, in quanto gli operatori agricoli di Rutigliano sono impossibilitati ad onorare tali impegni.

20110728-colapietra-uva-da-tavola-in-italia-15

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts