• sabato , 19 agosto 2017

RUTIGLIANO, NASCE IL GRANDE POLO SCOLASTICO

marsibelRUTIGLIANO – Finalmente la città di Rutigliano potrà vantare dal prossimo anno scolastico 2016-2017 un grande Polo Scolastico che nasce dall’accorpamento tra il Liceo “Ilaria Alpi” e l’Itet “Eugenio Montale”.

La Giunta Regionale ha accolto la proposta formulata all’unanimità dal Consiglio della Città Metropolitana di Bari, con l’istituzione a Rutigliano di un nuovo polo che garantirà per lungo tempo alle due scuole di istruzione superiore cittadine un sereno e più proficuo percorso formativo.

Con l’accorpamento, infatti, viene garantita ad entrambi gli istituti una duratura stabilità sia di tipo strutturale che gestionale.

Con una popolazione studentesca superiore alle mille unità, infatti, il nuovo Polo Scolastico avrà una tranquilla autonomia scolastica. È questa una premessa fondamentale per la crescita dei corsi formativi di ciascun istituto e per il miglioramento strutturale e logistico delle due scuole, incrementando notevolmente la capacità attrattiva di studenti dai paesi limitrofi.

L’importante risultato ottenuto, di cui beneficerà tutta la comunità di Rutigliano e quella dei comuni vicini, è il frutto dell’efficace lavoro svolto in perfetta condivisione di intenti dai rappresentanti rutiglianesi nel Consiglio della Città Metropolitana di Bari, il Consigliere delegato Giuseppe Valenzano e il Consigliere Roberto Romagno, con il valido sostegno di tutto il Consiglio Comunale e di tutte le forze politiche del territorio.

Per Rutigliano inizia un nuovo, importante e qualificante percorso nella storia dell’istruzione nel nostro territorio: insieme per costruire il futuro dei nostri ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts