• domenica , 25 giugno 2017

RUTIGLIANO, “ALLA SCOPERTA DELLA NOSTRA TERRA”

RUTIGLIANO – La Pro Loco di Rutigliano, in collaborazione con gli Assessorati comunali alla Cultura al Turismo e ai Servizi alla Persona, promuove fino al 13 Settembre il progetto «Alla Scoperta della Nostra Terra», pensato per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e 12 anni che abbiano voglia di intraprendere un percorso alternativo di conoscenza, apprendimento e comunicazione. La partecipazione è gratuita.

Il progetto è strutturato in tre corsi:

  • Il primo laboratorio, “Piccole Guide per Grandi Scoperte”, mira a dare ai ragazzi una opportunità di formazione nel campo della conoscenza di Rutigliano per promuoverla ad altri, conoscendo in modo diretto e giocoso la storia del proprio territorio attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione.
  • Il secondo laboratorio, “L’inglese per Crescere”, prevede il coinvolgimento dei bambini in una dimensione più ampia, in cui la lingua inglese incontra il territorio, con i suoi luoghi storici e le tradizioni culturali e artistiche.
  • Il terzo laboratorio, “Professione Piccoli Reporter”, vuole fornire non soltanto gli strumenti e le nozioni della comunicazione su carta stampata, ma mettere in pratica le conoscenze acquisite attraverso esercitazioni pratiche, simulazioni di redazione e, infine, la realizzazione di veri articoli di giornale per il bollettino informativo mensile della Pro Loco di Rutigliano, InfoLoco.

All’interno dei tre laboratori didattici, svolti da soci della Pro Loco di Rutigliano, nonché figure professionali abilitate e regolarmente iscritte nell’Albo regionale di ciascun settore di competenze, sono previste non solo lezioni teoriche, ma vere e proprie pratiche ‘sul campo’ con escursioni, letture, approfondimenti e visite sul territorio.

 

Per informazioni e iscrizioni

InfoPoint – Pro Loco

Palazzo San Domenico, via Leopoldo Tarantini n. 28, Rutigliano (Ba)

da Lunedì a Sabato dalle ore 18,00 alle ore 20,30

Domenica dalle 10,30 alle 12,30

mail: prolocorutigliano@libero.it – tel. 3209041603

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts