• sabato , 16 dicembre 2017

RITORNA “TELETHON MOLA”

MOLA – Natale è sempre più vicino. Domenica 10 dicembre lo sarà un po’ di più grazie a Telethon, la manifestazione che tornerà sul palco del teatro Van Westerhout di Mola con musica, spettacolo e solidarietà dopo il successo delle passate edizioni. Quella in arrivo è stata presentata in una conferenza stampa all’interno dell’hotel Gabbiano da due dei tre moschettieri dell’organizzazione, Antonio Panzini presentatore storico e Katia Pappadopoli che si occupa della scenografia (assente per motivi personali Mauro Defonte che cura la parte musicale).

“E’ da circa otto anni – ha spiegato Panzini – che facciamo questa manifestazione e io continuo a crederci. Ringrazio gli sponsor che con il loro apporto (economico o logistico che sia) la rendono possibile. Anche quest’anno non si parla di ‘gara canora’ ma di festa della musica, una serie di esibizioni al termine della quale una giuria (Filippo Lorusso dell’associazione InCanto, la professoressa Isa Debellis, la dottoressa Candida Martinelli, la psicopedagogista Samira Ben Amor, Domenico Sparno della libreria Culture Club Cafè, don Mario Diana) assegnerà un premio ‘Musicalità’, un’opera realizzata dall’artista molese Nicola Ingravallo. Alle esibizioni dei ragazzi si alterneranno le scenette comiche del gruppo teatrale ‘Beato Don Giustino’. Così come l’anno scorso abbiamo dedicato un monologo (recitato splendidamente da Lisa Angelillo) alla violenza sulle donne, quest’anno realizzeremo un momento di riflessione sul tema del bullismo. Tutto questo senza perdere di vista l’obbiettivo principale della manifestazione, che è da sempre la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche”.

E se non potrete essere fisicamente a teatro (in effetti le prenotazioni sono in via di esaurimento), niente paura. Radio Mola International curerà la diretta della manifestazione, non solo sulle sue onde radio ma anche (proseguendo una linea inaugurata quest’estate a Turi durante la manifestazione “Voce di Chimera” e pochi mesi fa a Mola per il primo live del duo Ottantottoprimi, entrambi gli eventi documentati dal nostro giornale) in diretta streaming sulla propria pagina Facebook.

Insomma, siete circondati. C’è la musica, c’è il divertimento, c’è la possibilità di seguire da casa, e soprattutto c’è la possibilità di fare del bene. Appuntamento quindi a domenica 10 dicembre alle ore 21 con Telethon Mola 2017.

Vito Giustino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts