• martedì , 21 novembre 2017

PUTIGNANO, TORNA “PLEBISCITO DI LIBRI”

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]

Dopo la parentesi invernale avuta grazie alla presentazione del libro di Raffaele Costantino, il prossimo 6 aprile prenderà il via ufficialmente l’edizione 2017 di Plebiscito di Libri, la rassegna letteraria organizzata dalla Birreria Oi! che si svolge in Piazza Plebiscito a Putignano.

Il 6 aprile, sarà ospite l’ex prefetto Achille Serra per presentare il libro “Milano da morire” (Giunti). Dialogherà con l’autore il sociologo Paolo Contini.
“Milano da morire” è un thriller avvincente e pieno di suspense ambientato nella Milano degli anni ’70 in un clima in cui desiderio di benessere e soldi facili si alterna alla violenza quotidiana delle manifestazioni di piazza, di crimini della malavita spicciola e delle bande. Un romanzo noir dal ritmo serrato e ricco di colpi di scena basato sulle vere inchieste di Achille Serra.

25 aprile, Carlo Maria Rogito leggerà le sue poesie maledette.

12 maggio, Firmacopie del libro “Ogni volta che mi baci muore un razzista” (Rizzoli) di e con Guido Catalano.
Molti si sono emozionati, tutti confessano di aver riso a crepapelle, c’è chi alla fine si è pure innamorato. In questa raccolta ci sono poesie per tutte le occasioni: quelle da leggere da soli la sera, accoccolati sotto il piumone, e quelle da declamare a voce alta; quelle per fare colpo sulla persona che ti piace; quelle per chi sogna labbra lontane. Ci sono poesie per chi è stato mollato e per chi, più modestamente, aspetta soltanto di far bollire le carote. Ci sono fidanzate vecchie e nuove, sbronze sotto la luna, invasioni di zombie. Ma anche tanta vita quotidiana…

25 maggio, Franco Arminio presenterà “Cedi la strada agli alberi. Poesie d’amore e di terra” (Chiarelettere) intervistato da Vito Campanella.
Franco Arminio ha raccolto in questo libro una parte della sua sterminata produzione in versi. Ma non è un’antologia, è un’opera antica e nuova, raffinata e popolare, un calibrato intreccio di passioni intime e passioni civili.

Durante gli incontri sarà presente una postazione della Libreria Simone con i testi degli autori.
Direttore Artistico: Mariaclelia Labbate
Media Partner: Radio JP (www.radiojp.it) e Marker ADV (www.markeradv.it)

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 19:00

In caso di mal tempo, gli incontri si svolgeranno presso la Pro – Loco cittadina sita sempre in Piazza Plebiscito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts