• sabato , 16 dicembre 2017

PONTE DEL 2 GIUGNO, TANTO SOLE E ALTE TEMPERATURE: ATTENZIONE AI TEMPORALI DI CALORE

PONTE 2 GIUGNO – La situazione dovrebbe mantenersi stabile, soleggiata e calda. Nel barese e per tutta la Puglia  i cieli si manterranno stabili e sereni con le temperature stazionarie ai valori di questi giorni, intorno ai 30°C. Attenzione ai venti, perché la loro debole intensità (o a tratti addirittura assenti) ci faranno percepire una temperatura nettamente maggiore; consigli principali sono i soliti: evitare le ore di caldo intenso e dissetarsi sempre. 

La giornata di sabato, invece, sarà leggermente instabile sulla Puglia centro-meridionale con possibilità di deboli piogge nel corso della giornata. Piogge che comunque saranno di poco conto (o praticamente nulle) che porteranno un po’ di nuvolosità in più. Le temperature resteranno pressoché invariate e venti ancora deboli o assenti a rotazione.

Domenica tornerà a splendere il sole su tutta la Regione, le temperature schizzeranno sui 34-35°C nel foggiano. Per il barese e sud-barese temperature ancora stazionarie sui 30°C circa e ventilazione deboli. Mari poco mossi o calmi. Attenzione nel pomeriggio a possibili temporali di calore.

Dunque sarà un week-end prettamente estivo con temperature che ci permetteranno di andare al mare a rinfrescarci e ad abbronzarci. Attenzione!!! Da martedì la situazione potrebbe cambiare con una goccia fredda che si insinuerà nella nostra penisola portando piogge, fresco e maltempo. Per saperne di più, restate collegati con noi sulla pagina Facebook Meteo2P oppure sul nostro sito web Meteo Puglia.

Per questo week-end, però, possiamo dire che con l’inizio dell’estate meteorologica (oggi primo giugno), comincia anche l’estate per i turisti.

Alessio Colella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts