CONVERSIAMO PER LA CITTÀ SI PRESENTA

Nel 2018, abbiamo deciso di dar vita ad un movimento politico civico che fosse l’espressione della nostra idea di “politica”. Da qui, è nata la lista civica che (così abbiamo scritto nel comunicato stampa di presentazione) “guarda al bene dei Conversanesi: Conversiamo per la Città”

In questi due anni, abbiamo continuato a svolgere incessantemente l’attività politica, proponendo confronti con le categorie produttive e fornendo spunti di riflessione sul futuro della nostra città, ma, soprattutto, incontrando ed ascoltando la gente e le proprie problematiche. Tutto questo si è spesso tramutato in interrogazioni e mozioni consiliari avanzate per il tramite del Consigliere Comunale, Avv. Carlo Gungolo, il quale rappresentava, nella massima assise cittadina, il nostro gruppo politico.
Possiamo affermare con certezza di aver dato vita a una scuola politica.

Oggi “Conversiamo”, fondendo insieme anche l’esperienza del movimento politico “Rinnoviamo”, scende nuovamente in campo per affrontare l’imminente competizione elettorale, con la giusta consapevolezza di chi ha potuto toccare con mano la complessità della macchina amministrativa, per portare avanti un progetto politico che, da un lato, vuole rappresentare, anche attraverso il coinvolgimento di nuovi volti e figure professionali, una novità per lo scenario pubblico cittadino e, dall’altro lato, vuole continuare a procedere nel solco di quanto di buono realizzato a Conversano nel decennio 2008 – 2018.

Il nostro gruppo ha le giuste capacità per affrontare tale sfida, mettendosi a lavoro sin da subito, senza sottoporre la nostra amata città ad ulteriori ed inammissibili attese.

Il coordinatore del movimento politico, Avv. Michele Pugliese, è coadiuvato dal vice-coordinatore Manola Gungolo. Il punto focale del gruppo è certamente l’amore per la città di Conversano, da vivere attraverso le bellezze artistiche e naturali, in un viaggio che dall’età della pietra porta sino ad oggi.

L’obiettivo che ci siamo preposti è quello di raccogliere e far nostre le indicazioni, le criticità, i bisogni e le istanze dei Conversanesi, ponendo al centro della vita amministrativa il Cittadino di Conversano.

Puntiamo alla valorizzazione del territorio attraverso lo sviluppo delle attività produttive – siano esse agricole ed artigiane – vero motore trainante della nostra economia ed imprescindibile mezzo per la crescita di un paese con una tale vocazione; all’incentivazione del turismo per mezzo della promozione dei prodotti locali, come ulteriore volano del sistema economico, nonché all’accrescimento delle politiche del lavoro e del welfare, volgendo lo sguardo soprattutto al mondo dei giovani ed alla sicurezza, alla scuola e all’ambiente.

Per raggiungere tale obiettivo, abbiamo creato una coalizione, che condivide un percorso di crescita in assoluta sinergia, con a capo un politico di riconosciuta esperienza, capace di mediare e, soprattutto, di prendere decisioni assumendone le dovute responsabilità, l’Avv. Giuseppe Lovascio, già conosciuto come “il Sindaco della Città”.