Comunali Conversano : Comunicato di Rifondazione Comunista

riceviamo e pubblichiamo

L’assemblea del Circolo “A. Gramsci” del Partito della Rifondazione Comunista di Conversano, ha deciso di scendere in campo appoggiando la Coalizione del candidato a sindaco Pasquale Loiacono.
Dopo il successo del laboratorio urbano nell’incontro tenuto alla Casa delle arti il 3 agosto, si è aperto un confronto costruttivo con i partiti ed associazioni politiche che fanno parte della Coalizione e con lo stesso candidato sindaco Pasquale Loiacono
Si è convenuto che vi sono molti punti di convergenza politica legati anche ad una visione identitaria della Sinistra di Conversano.
L’assemblea ha così deciso di candidare il compagno STEFANO ROSCINO, quale esponente di Rifondazione Comunista, come indipendente nella lista “CITTÀ NOSTRA-CON LOIACONO SINDACO”.
Negli incontri abbiamo ribadito le nostre priorità e discriminanti per il programma come Coalizione di Sinistra:
– introduzione nello statuto comunale degli “Istituti della Partecipazione”: condivisione e  partecipazione vera dei cittadini nelle decisioni da prendere che riguardano loro stessi;
– questione AMBIENTE:
– risanamento e messa in sicurezza della discarica Martucci con la chiusura definitiva, senza se e senza ma;
–  revisione dell’appalto con la società di Raccolta  Differenziata per un migliore e più igienico servizio e la istituzione delle Isole di Raccolta Differenziata Pubbliche;
– migrazione delle pompe di rifornimento di carburante Fuori dal CENTRO ABITATO.
– Revisione e Rimodulazione del Piano per le Antenne contro l’Elettrosmog nell’ottica della salvaguardia della salute dei cittadini.
⁃ tutte le scuole di ogni ordine e grado dovrebbero diventare veri e propri Presidi di Cultura, aperte alla comunità, nel proporre momenti interculturali e di studio della Nostra Costituzione.
Questi sono solo alcuni punti prioritari ma che potranno essere ampliati e messi in atto con la  vittoria della Coalizione per Pasquale Loiacono Sindaco, per Fermare gli Affaristi di turno e Arrestare le conseguenze della Destra Xenofoba.
Dare forza a STEFANO ROSCINO, Indipendente di RIFONDAZIONE COMUNISTA, promotore( con Pasquale Bonasora) di Libera a Conversano, nella Lista CITTÀ NOSTRA, significa dar forza ad una Sinistra che ambisce al bene della collettività nel più ampio senso civico, morale e vero.
UNA CONVERSANO A SINISTRA È POSSIBILE.