• giovedì , 22 giugno 2017

POLIGNANO, ARTE A PALAZZO III EDIZIONE – PRESENTAZIONE E PREMIAZIONI DOMENICA 9

POLIGNANO A MARE – La terza edizione della manifestazione Arte A Palazzo si è rilevata un successo, un esplosione di creatività e divertimento. I palazzi- Condomini di Polignanesi, con la partecipazione di 61 bambini di età compresi tra i 4 e i 13 anni, si sono sfidati a colpi di vernice, nei locali comunali della zona c2. L’evento è stato realizzato dal settore cultura dell’Associazione “Giovanni Paolo II” di Polignano a Mare, con il Patrocinio del Comune di Polignano A Mare. Il giorno 09 settembre dalle ore 17.00 ogni squadra o condomino ha ricevuto materiali e mezzi necessari per produrre un elaborato artistico dal vivo dando libertà alla fantasia e alla creatività dei bambini partecipanti.

Il giorno di Domenica 09 ottobre presso il porticato della Biblioteca Comunale dalle ore 17.00 sarà possibile visionare tutto il progetto realizzato, una giuria di esperti e popolare valuterà gli elaborati e decreterà i vincitori della terza edizione 2016. Alle ore 19.30 chiusura delle votazioni ed inizio programma di presentazione e premiazione.

Il progetto accolto da tutti i bambini partecipanti con entusiasmo, passione e concentrazione, insieme hanno collaborato in ogni singola attività ed avendo partecipato attivamente ad un progetto artistico sono diventati essi stessi parte integrante dell’opera d’arte creata. Un’arte che non è per se stessi ma è per il mondo, un’arte in cui le differenze arricchiscono e favoriscono l’incontro tra tutte le culture. La partecipazione e l’interesse mostrati dai piccoli artisti hanno profondamente commosso tutti noi, che ha trovato un ambiente stimolante in cui esprimere la propria arte con creatività e piena libertà. Sono infatti stati realizzati disegni legati alla tematica del mare, piccole sculture di pesci nonché l’analisi e l’approfondimento del tema culturale e mitologico in cui i bambini sono stati i principali protagonisti.

Condomini Partecipanti:

  1. 1-  PINO PASCALI
  2. 2-  VIA PARCO DELL’AURO,70
  3. 3-  VIA PARCO DELL’AURO,40
  4. 4-  VIA DE GASPERI, 73
  5. 5-  VIA DANTE, 56
  6. 6-  VIA P. NENNI,10
  7. 7-  VIA DEL DRAGO
  8. 8-  VIA VITTORIO LENOCI
  9. 9-  VIA LEPORE
  10. 10-  VIA CASTELLANA
  11. 11-  VIA CONVERSANO, 15

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare ad esprimere il proprio voto.

SEGRETERIA ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO II – Polignano a Mare

presentazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts