• venerdì , 15 dicembre 2017

POLIGNANO, ARRIVA IL CAROSELLO

‘EQUILIBRI POLIGNANESI’ PRESENTA
 
Carosello, ingegno italiano
il Focus di EquiLibri
 
11 giungo 2016 ore 19:00 palazzo San Giuseppe – Franco Liuzzi racconta Carosello, ingegno italiano. Venti anni di televisione e di Made in Italy.
Il Comune di Polignano a MareAssessorato alla Cultura – presenta il Focus di “Equilibri Polignanesi”.
“Abbiamo pensato – spiega la dottoressa Marilena Abbatepaolo, assessore alla Cultura e ai beni archeologici – di ampliare la nostra rassegna di EquiLibri con focus tematici, dedicati ad argomenti di rilevanza, al fine di intavolare una discussione e una riflessione sui medesimi argomenti. Questa volta, dopo i successi dei Focus precedenti, parleremo di televisione e di storia della televisione Made in Italy con il prof. Franco Liuzzi, docente presso Scienze della Comunicazione a Bari”.
Il Focus della Rassegna, che si terrà il giorno 11 giugno 2016, alle ore 19:00, affronta il tema: Carosello, ingegno italiano. Venti anni di televisione e di Made in Italy. Relaziona il prof. Franco Liuzzi ( Scienze della Comunicazione – Uniba).
 
Franco Liuzzi – Docente dal 2002 del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bari, nel 2010 ha fondato “Segnali di fumo”, nata prima come rete in cui confluirono uomini e donne della comunicazione e diventata poi associazione. Liuzzi è anche il “padre” di Moscabianca che lui stesso definisce esperienza di “Comunicazione di un’altra specie”. Dal 2014 è membro dell’Area Comunicazione dell’Università di Bari.
A Polignano, Liuzzi racconterà in uno stile del tutto personale, con una conferenza-spettacolo, la storia dello spazio pubblicitario ante litteram, quel Carosello che ha inventato e fatto conoscere la comunicazione commerciale all’Italia che stava cambiando dopo il boom economico. La storia di Carosello, lunga 20 anni (dal 1957 al 1977) verrà raccontata attraverso gli spot e i filmati dell’epoca.
 
Ingresso libero.
Assessore alla Cultura e ai Beni culturali e archeologici

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts