• venerdì , 20 aprile 2018

POLIGNANO A MARE, COSTITUZIONE: DA RIFORMARE? INCONTRO TEMATICO

POLIGNANO A MARE – Il settore Formazione dell’Associazione “Giovanni Paolo II” – Polignano a Mare – con il Patrocinio del Comune di Polignano a Mare –Settore Cultura- Rassegna “Equilibri Polignanesi”, organizza il giorno Giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze della Fondazione Museo “Pino PASCALI” un incontro-tematico dal titolo:

”LA COSTITUZIONE: DA RIFORMARE?”
Ne parleranno Prof. Marilena ABBATEPAOLO –Assessore alla Cultura- Comune di Polignano a Mare, Eugenio SCAGLIUSI – Avvocato Cassazionista – e il Dr. Francesco STRIPPOLI -Giornalista Corriere del Mezzogiorno-, la conversazione sarà condotta da Vittoria LUISI -Vice Presidente Associazione “Giovanni Paolo II-. 

L’iniziativa avrà il compito di rilanciare, far riscoprire i valori fondamentali della Costituzione, una proposta per educare alla giustizia e alla legalità, e rispondere alla necessità di valutare le ragioni di una scelta alla luce di un umanesimo che pone al centro l’uomo nella sua dignità e preziosità. L’idea di realizzare questo progetto nasce in particolare per le nuove generazioni, ritenendo indispensabile “comprendere” il grande valore della Costituzione, di conoscere i suoi grandi padri e madri, le loro idee, la saggezza e l’equilibrio con cui essi hanno saputo mediare fra pensieri talvolta contrastanti, per giungere a un testo che davvero rispondesse al bisogno che il popolo italiano in quel momento aveva dei valori della Democrazia, della Tolleranza, della Solidarietà. Si ringrazia il Presidente del Senato della Repubblica Sen. Pietro GRASSO, la direzione e segreteria della Fondazione Museo “Pino PASCALI”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts