• lunedì , 23 aprile 2018

POESIA, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO “PREMIO FIORI DI PUGLIA”

CONVERSANO (Bari) – REGOLAMENTO. L’associazione culturale PugliaVox di Conversano (Bari), con il patrocinio del Comune di Conversano, nell’ambito dell’evento “Festa dei Fiori” in programma dal 4 al 19 maggio 2013 (ideato e organizzato dall’associazione l’Arte della Bellezza) indice la prima edizione del concorso nazionale di poesia denominato:

PREMIO “FIORI DI PUGLIA”, dove per fiori sono da intendere non solo quelli della Natura, ma anche le bellezze di Puglia, ossia i fiori all’occhiello di Puglia. Lasciando alla libera interpretazione gli autori.

 

2. Il concorso si articola in due sezioni

sez. A riservata alla poesia in LINGUA ITALIANA

sez. B riservata alla poesia in DIALETTO

 

2bis. E in due categorie

cat. Scuole

cat. Adulti

 

3. Ogni autore può concorrere per ogni sezione con un massimo di tre poesie, mai iscritte ad un concorso e mai editate. La partecipazione è gratuita.

 

4. Le poesie dovranno pervenire entro il 05/05/2013 presso la

 

SEGRETERIA DEL CONCORSO DI POESIA

PREMIO “FIORI DI PUGLIA”

ALLA C.A. DELL’ASSOCIAZIONE PUGLIAVOX

VIA MAGNA GRECIA N.10/2  – 70014 CONVERSANO (BARI)

 

O con posta elettronica al seguente indirizzo pugliavox@gmail.com

 

5. E’ necessario compilare in ogni sua parte la scheda di partecipazione, indicando un indirizzo di posta elettronica a cui fare riferimento, in quanto tutte le comunicazioni avverranno tramite e-mail.

 

6. Una  giuria tecnica selezionerà le opere meritevoli di essere lette nella serata della premiazione e formulerà una graduatoria di merito per ciascuna sezione e categoria. Agli autori delle opere prime classificate sarà assegnato il PREMIO FIORI DI PUGLIA consistente in una targa ricordo e la pubblicazione della sua opera sulla prima pagina della rivista (il periodico la Vipera) edita dall’associazione PugliaVox. Gli autori secondi e terzi classificati riceveranno un diploma di partecipazione.  Previste anche segnalazioni.

 

7. I premi saranno consegnati il 19 maggio, ore 19,00, nella Chiesa di Santa Chiara, a Conversano,  nell’ambito dell’evento Festa dei Fiori, in programma a Conversano dal 4 al 19 maggio 2013.

 

8. La partecipazione al concorso presuppone la conoscenza da parte degli autori del regolamento ed in particolare l’accettazione che le opere presentate possano essere utilizzate ed eventualmente pubblicate, purché senza fini di lucro, su pubblicazioni edite dall’associazione PugliaVox o da altri, purché dalla stessa autorizzati, senza la necessità di chiedere ulteriore consenso all’autore o versargli un qualche compenso a qualsiasi titolo.

 

9. Le opere pervenute prive della scheda di partecipazione o con la scheda non completamente e correttamente compilata e sottoscritta in ogni sua parte saranno escluse dal concorso direttamente dalla Segreteria. Analogamente per le opere pervenute oltre il 5 maggio 2013.

 

10. Il materiale inviato al concorso non sarà restituito.

 

11. I premiati saranno informati prima a mezzo telefono e via e­-mail.

 

12. Le decisioni della Giuria in merito alla scelta  delle poesie e alla assegnazione dei premi sono  insindacabili ed inappellabili.

 

13. Non sono a carico dell’associazione eventuali spese di viaggio sostenute dall’autore per ritirare il premio.

 

 

SEGRETERIA DEL CONCORSO DI POESIA

PREMIO “FIORI DI PUGLIA”

ALLA C.A. DELL’ASSOCIAZIONE PUGLIAVOX

VIA MAGNA GRECIA N.10/2  – 70014 CONVERSANO (BARI)

INFO_392.2318950, www.pugliavox.it /pugliavox@gmail.com

SCARICA  E STAMPA IL MODULO ALLEGATO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts