• mercoledì , 20 settembre 2017

NUOVA PUNTATA DI “E’ ORA DI… TE!”

MOLA – Si avvia a conclusione “E’ Ora di… Te!”, il fortunato varietà e talk-show ideato, scritto, prodotto e presentato da Vito Diomede registrato ogni mese sul palco del teatro Angioino di Mola. In apertura della scorsa puntata Diomede ha presentato una delle sue spalle più fidate, il maestro Vito Cristino detto Cris, che sin dalla prima puntata fa da “colonna sonora” al programma sottolineando i momenti più salienti con note musicali, e che ha meritatamente ottenuto la sua ribalta (in tutti i sensi, dato che la tastiera era stavolta posizionata in avanti).

Dopodiché si è passati al tema della puntata stessa ovvero la “pugliesità”, un ingrediente che nei programmi di Vito non è mai mancata e che anzi lui ha sempre incoraggiato e pubblicizzato.

A parlarne c’erano Manuele De Nicolò, il popolare Manuel della sit-com “Very Strong Family”, che ha ricordato i suoi soggiorni nel nord Italia in cui spesso doveva sorbirsi i luoghi comuni sui pugliesi. Lisa Angelillo invece si è soffermata su ciò che apprezza della Puglia e di chi ci abita, ma anche sui difetti che non sopporta, come la nostra pigrizia, l’incapacità di valorizzare quanto abbiamo di meglio.

Carlo Marietti e Mauro Pulpito hanno raccontato da par loro le proprie esperienze fuori dalla Puglia, oltre a fornire in più momenti lo spunto comico.

Ma l’ospite più atteso (e più pubblicizzato) era indubbiamente il comico Pino Campagna, che oltre a rispondere alle domande del presentatore si è esibito in uno sketch. Perché avrà disegnato un’immagine della Puglia con tutte quelle scritte? Per saperlo non vi resta che attendere la messa in onda della puntata.

Infatti, dopo le repliche della prima stagione trasmesse negli scorsi mesi, possiamo finalmente vedere anche la seconda, oltre che su DeltaTv (canale 78 del digitale terrestre) il martedì alle 23 e la domenica alle 23.30, anche su FlyTv (canale 218 del digitale terrestre) il mercoledì alle 20.30 e il venerdì alle 20.15. Nel frattempo anche questa puntata si è conclusa, in musica con la presenza fissa di Rossana Rutigliano

e con la partecipazione speciale di Dominique Antonacci e della sua banda “Terraross”, che hanno accompagnato gli ospiti e noi spettatori a suon di pizzica.

E sarà sempre la musica a condurci alla prossima puntata, che sarà registrata il prossimo 31 marzo (non più il 17 come annunciato mesi fa) e vedrà il ritorno della cantante Silvia Mezzanotte (già protagonista di una puntata della scorsa stagione) che si racconterà e si esibirà accompagnata dal musicista Paolo Daniele. Da qui in poi il futuro si fa nebuloso. Anche se è prevista un’ultima puntata ad aprile, Vito sta valutando se chiudere per l’appunto con l’esibizione di Silvia. Restiamo in attesa, con la certezza che comunque vada non ci deluderà.

Vito Giustino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts