• sabato , 21 aprile 2018

NUOVA ONDATA DI CALDO OLTRE I 35°C

Ci risiamo. Dopo la bella tregua che ci ha regalato anche qualche pioggia (a tratti intensa, basti pensare che tra Noci, Locorotondo e Alberobello solo ieri sono caduti oltre 50 millimetri di pioggia), tornerà il caldo. Una nuova ondata di caldo (la quinta di questi due mesi, quasi record) che ci riporterà a temperature elevate.

PREVISIONI METEO WEEK-END: occasione per tutti i turisti, ma anche per i cittadini residenti di andare al mare per tutto il week-end. I cieli saranno sereni per tutti i giorni, i mari calmi (o addirittura “piatti come una tavoletta”) e temperature molto elevate. Si consiglia l’uso della protezione solare.

TEMPERATURE: parlando, dunque, di temperature, queste saliranno giorno dopo giorno. Se per venerdì le massime saranno ancora sui 31-32°C nel sud-est barese, per sabato qualche grado in più (33-34°C) per poi arrivare ai 36°C di domenica. Sul resto della Puglia si raggiungeranno anche i 40°C specie su foggiano, Tavoliere e leccese.

VENTI: nulla da segnalare a livello di ventilazione che sarà debole da direzione variabile.

PROSSIMA SETTIMANA: i modelli riportano l’ondata di caldo più intensa e più duratura di tutta l’estate; infatti anche per gran parte della settimana prossima tanto caldo e temperature vicino ai 40°C. Per ulteriori dettagli CLICCA QUI E METTI UN MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK METEO2P, oppure seguici sul nostro sito www.meteopugliapolignano.it

ALESSIO COLELLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts