• venerdì , 15 dicembre 2017

NOTIZIARIO SPORTIVO, TAGLIO DEL NASTRO DELLE FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA MASCHILE DI PALLAMANO

NOTIZIARIO, TAGLIO DEL NASTRO DELLE FINAL EIGHT DELLA COPPA ITALIA MASCHILE DI PALLAMANO!

PALLAMANO –SERIE A – E’ finita l’attesa per le FinalEight della Coppa Italia maschile. In campooggi pomeriggio l’Accademia Conversano, fra le belle montagne del Trentino, a Lavis, per i quarti di finale contro il Carpi. Dopo aver conquistato la qualificazione grazie al piazzamento come migliore terza dei tre gironi, sfiorata anche l’impresa: i romagnoli, tecnicamente più forti, vincono solo 27-25. Un’altra immensa prova della grandezza del lavoro che stanno svolgendo Tarafino e i suoi ragazzi. Buona la prima, invece, delle donne di Fanelli, le quali hanno battuto, la scorsa settimana, 26-20 il Ferrara, primo ostacolo della Poule Scudetto. Il cammino è ancora lungo e bisogna rimanere concentrati: si riprende domani in casa con il Cassano Magnago, ore 18.00.

PALLAVOLO – SERIE D – ancora polemiche, discussioni e tensioni sui campi di pallavolo dove giocano le ragazze della Young Volley. Nell’ultima gara persa 3-2 in casa del Triggiano, la società accusa pesantemente l’arbitraggio, considerato vergognoso. L’allenatore è comunque soddisfatto delle sue atlete che hanno dominato la gara, sfiorato la vittoria e portato a casa un buon punto in una partita che Meuli, vice-allenatore, ritiene sia stata falsata dalle decisioni prese dall’arbitro, il quale alcuni anni fa, si è poi scoperto, ha militato proprio nelle file del Triggiano. Sabato ore 21 arriva il Don Milani Bari, ultimo in classifica.

BASKET – PROMOZIONE – La sconfitta a Montedoro dell’A.D. Basket e la successiva giornata di riposo permettono al Francavilla di affiancare il Conversano a 20 punti in testa alla classifica. Anche se di fatto i ragazzi di Lovecchio godranno, a loro volta, della giornata di riposo del Francavilla, non possono permettersi ulteriori errori. La rosa è di nuovo al completo e questo lascia sperare in una buona prestazione dei padroni di casa, domenica al Pala San Giacomo alle 19.00 proprio contro i rivali del Francavilla. Uno scontro diretto fondamentale per non perdere il primo posto in classifica, detenuto dal rosterconversanese sin dalla prima giornata.

CALCIO – I CATEGORIA – nonostante il forte vento di sabato scorso il Norba Conversano conquista 3 punti fondamentali, in casa con il Crispiano, per restare nella parte alta della classifica. Il gol vittoria è stato siglato a metà primo tempo dal solito Bux con un tiro preciso da fuori area. Partita chiusa sull’1-0, poi difeso in maniera perfetta dai ragazzi di mister Colucci. Si gioca domenica in casa del Ginosa, ore 15. In II categoria, riposa invece il Kids Club, che si prepara a tornare sul campo domenica, a Palagianello, contro l’ultima in classifica.

PALLANUOTO – SERIE C –  l’Airon Conversano arranca e non decolla: terza giornata, terza sconfitta questa volta in favore dello Sport Project. Partita molto combattuta almeno fino a due minuti dal termine, quando il risultato era fermo sul 5-5. Assurdo crollo in “zona cesarini” dei ragazzi di Cito che si piegano agli avversari i quali chiudono la gara sull’5-8. Sabato partenza verso Crotone contro la capolista.

CALCIO A 5 – grande vittoria degli Azzurri Conversano in casa con il Chaminade, 3-2. Il risultato parla da sé: una partita sofferta che, però, è stata vinta dalla squadra più determinata. Consolidata la distanza dall’ultimo posto. A quattro giornate dal termine, l’obbiettivo stagionale della salvezza sembra possa davvero concretizzarsi. Lo sprint finale comincia domani in casa con il Giovinazzo. L’Under 21 invece batte 6-4 il Sammichele acciuffando così il terzo posto in classifica. Si torna in campo il 13 marzo, ultima gara della Regular Season in casa del Cisternino, e poi sarà play-off!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts