• giovedì , 26 aprile 2018

NOTIZIARIO SPORTIVO DI CONVERSANO – A.DIL BASKET PRIMA IN CLASSIFICA. MARTINO E IBALLI CONVOCATI NELLA NAZIONALE ITALIANA MASCHILE DI PALLAMANO

BASKET – L’A.Dil Basket Conversano è prima in classifica. Dopo la faticosa vittoria raggiunta a Francavilla Fontana i giocatori del roster di mister Lovecchio possono festeggiare il raggiungimento momentaneo della testa, orgogliosi, inoltre, di essere ancora imbattuti. La partita è stata dura, condizionata da un arbitraggio “spigoloso”, ma l’entusiasmo dei ragazzi conversanesi è prevalso, e la sirena è suonata sul risultato di 66-71. Il gioco veloce grazie a una buona preparazione fisica e la giusta dose di esperienza dei giocatori più grandi rendono a pieno titolo il Conversano la squadra da battere. Secondo Coach Lovecchio la squadra ha ancora buoni margini di miglioramento: “Il detto “chi si accontenta gode” non fa parte della filosofia di questo Team!”

PALLAMANO – tornano vittoriose le squadre di pallamano conversanesi: le donne dell’Indeco Conversano stravincono in casa del CasalGrande, 26 a 36 mantenendo i 5 punti di distacco dal Salerno che quest’anno sembra imbattibile (12 vittorie in 12 gare in campionato). Di misura invece la vittoria degli uomini dell’Accademia Conversano a Fondi, 35 a 36. Tre punti molto importanti poiché consentono a mister Tarafino di mantenere il terzo posto e tenere lontani gli inseguitori. I ragazzi torneranno in campo solo il 23 gennaio, a causa degli impegni della Nazionale. Le buone prestazioni dei ragazzi conversanesi sono state premiate da mister Radojkovic: fra i convocati in azzurro ci sono anche Martino e Iballi, giovanissimi atleti bianco-verdi.

VOLLEY – SERIE D: YOUNG VOLLEY CONVERSANO: continua la striscia negativa delle ragazze di Vanny Sibilia, sconfitte in casa 2-3, dal Locorotondo. Dopo un inizio discreto, nella seconda parte della gara è calata l’attenzione e le avversarie hanno imposto il loro gioco. La situazione è davvero poco felice e ci sarà tanto da lavorare al ritorno dalle feste.

CALCIO – in II categoria il Kids Club dopo aver espresso la volontà di portare a termine il campionato, non sembra però aver dato una risposta concreta sul campo: domenica la società conversanese ha subito un altro pesante 4-0 dall’Atletico Pezze, aggravato dall’espulsione di un suo giocatore a metà primo tempo. Questo sta a dimostrare la mancanza di compattezza e di ambizione nella squadra, che tornerà in campo solo il prossimo 10 gennaio. Si ferma anche la scalata in I categoria del Norba Conversano che esce sconfitto dalla gara sfavillante contro il Mottola, terminata sul risultato di 4-6. Nonostante la squadra abbia esplicitamente espresso la volontà di raggiungere la promozione, per il momento, decimo a quota 14 punti, è opportuno guardarsi alle spalle, dove la zona retrocessione incombe timorosamente.

CALCIO A 5 – SERIE B: Azzurri Conversano sabato scorso sono andati vicini a compiere l’impresa in casa contro il Manfredonia, compagine che milita nelle zone alte della classifica. Purtroppo, però, la gara si è conclusa sul 2-1 per gli ospiti. L’inizio di stagione non è stato dei migliori e la squadra di Mister Masi fa fatica ad ingranare la marcia: la penultima posizione e i sette punti conquistati per ora gli garantiscono la salvezza, ma il Csg, ultimo in classifica dista solo tre punti!

 

Foto in evidenza: i ragazzi dell’A.dil Basket Conversano che festeggiano il traguardo raggiunto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts