• venerdì , 15 dicembre 2017

NOTIZIARIO SPORTIVO, ACCADEMIA E INDECO CONVERSANO ALLE FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA

PALLAMANO – L’Accademia Conversano raggiunge un obbiettivo stagionale: la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Un traguardo molto importante per i ragazzi di Tarafino che quest’anno si sono piazzati in terza posizione nel Girone C, guadagnandosi meritatamente il biglietto direzione Coppa Italia. L’ufficialità è giunta dopo la sudata vittoria conquistata in casa del Benevento, 27-29, sabato scorso. Ora manca una sola gara, il prossimo 27 febbraio, in casa con il Gaeta, inutile in vista della classifica ma fondamentale per chiudere alla grande il girone! Si è invece già chiuso il girone nel campionato femminile. L’Indeco Conversano, lo conclude con un ennesima vittoria, questa volta ai danni del Nuoro, 27-29, consolidando la prima posizione. Il bello, però, deve ancora venire: si giocano tra oggi e domenica, in quel di Teramo, le Final Eight di Coppa Italia. Il Conversano tenterà di portare a casa il trofeo per la seconda volta consecutiva.

CALCIO – in I Categoria il Norba Conversano batte il Capurso, tappa fondamentale nella corsa ai play-off: diversi sono stati i protagonisti in questa strabiliante gara giocata dai calciatori di mister Colucci e vinta 2-1, in casa. Fra cui gli autori del gol, Bux e Patruno e il portierone Fortunato, che para un rigore nel finale. Domenica si gioca in casa della capolista. In II categoria, invece, non riesce a saltare sull’onda dell’entusiasmo il Kids Club di Domestico che subisce un’amara sconfitta domenica scorsa 3-0 con il Savelletri, diretta concorrente nella lotta salvezza. Bisogna tornare con i piedi per terra e cercare di tenere stretti quei due vitali punti di vantaggio sull’ultima in classifica.

BASKET – Il Conversano vince in casa con il Mesagne e mantiene la testa della classifica con un + 4 dalle inseguitrici. Partita in discesa per i ragazzi di coach Lovecchio che si impongono fin dal primo quarto e chiudono il match con il punteggio di 76 a38. Domani 20 si gioca in trasferta la 5° di ritorno contro il Montedoro.

VOLLEY – la Young Volley sull’orlo del precipizio: sconfitta 3-0 a Santeramo, in una gara con una compagine tecnicamente alla pari, e che dimostra la disunità e la mancanza di concentrazione di questo gruppo. La prossima gara vede le ragazze di Vanny Sibilia scontrarsi contro la nona in classifica, l’Asd Pallavolo Gioia. La partita è fondamentale per consolidare almeno l’ottavo posto. Perdere significa cadere in un burrone davvero profondo da cui uscirne sarò davvero dura!

CALCIO A 5 – dopo il turno di riposo tornano in campo gli Azzurri Conversano che ripartono in quel di Canosa. Più entusiasmante il campionato dell’under 21, che continua a seminare vittorie in ogni dove: nell’ultima gara gli azzurrini spianano anche l’Ostuni 6-0 e mantengono il secondo posto, conteso con i rivali del Sammichele. Domenica si gioca a Matera, terzultima gara, prima dei fatidici play-off!

Immagine in evidenza: il Norba Conversano

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts