• sabato , 21 aprile 2018

NOTIZIARIO SPORTIVO – A.DIL BASKET CONVERSANO IMBATTIBILE

BASKET – Al giro di boa il Conversano si conferma al comando, grazie all’ennesima vittoria stagionale, questa volta ai danni del Taranto, secondo in classifica. Come sempre i ragazzi conversanesi ci mettono un po’ ad ingranare e dopo due quarti in difficoltà, dal terzo vengono fuori i principali elementi di questa squadra: cuore, orgoglio e fisico. In pochi minuti il risultato è ribaltato a favore del Conversano che chiude la gara sul punteggio finale di 59 a 70 ottenendo a pieno merito l’ottava vittoria consecutiva, conservando primato e imbattibilità. Manca però metà campionato e non bisogna abbassare la guardia: domenica si parte in quel di Massafra per la prima gara del girone di ritorno.

PALLAMANO – dopo la bella figura della Nazionale maschile lo scorso sabato, al Pala San Giacomo, dove ha chiuso la serie di gare valide per la qualificazione ai Mondiali di Francia 2017 con una sconfitta di misura con la Romania, dimostrando significativi segni di miglioramento e crescita, tornano in campo l’Indeco e l’Accademia Conversano. Domani il palazzetto conversanese sarà il palcoscenico di un grande pomeriggio di pallamano: il sipario s’apre alle ore 17.30 con il grande big-match della stagione fra le donne dell’Indeco Conversano e le storiche rivali del Salerno, decisivo per conquistare il primo posto in classifica. A seguire, ore 19.30, riparte anche la corsa degli uomini di Tarafino pronti ad accogliere i vice-campioni d’Italia dello scorsa stagione, lo Junior Fasano.

CALCIO – in II categoria ormai scontato il risultato del Kids Club Conversano che sembra aver gettato la spugna ed essersi rassegnato al proprio destino. Arriva infatti domenica l’ennesima sconfitta, 3-0 contro il Partizan Gioia. La partita è stata compromessa da tanti errori arbitrali e dal mal tempo, ma ciò non cancella l’evidente impalpabilità dei giovani giocatori conversanesi. Domenica arriva al Peppino Lorusso il Noicattaro, dell’ex Gutierrez. A 9 gare dal termine la situazione è tragica: l’ultimo posto incombe, così come l’incubo della retrocessione. Il Norba, invece, torna a vincere: è chiusa la pratica Santa Rita, battuta in casa 2 a 0 grazie all’accoppiata vincente Bux-Pascalicchio. Tre punti fondamentali che portano i ragazzi di Colucci a -4 dalla zona play-off: il campionato però è ancora molto lungo ed è necessario pensare gara dopo gara, a partire dalla prossima, in quel di Talsano, in provincia di Taranto.

PALLAVOLO  a 9 giornate dalla fine la Young Volley non è ancora riuscita ad ambientarsi nel campionato di serie D. Nonostante le prestazioni in crescendo delle ragazze di Sibilia, stentano a giungere le vittorie: la scorsa settimana è infatti arrivata un’altra sconfitta per opera del Puglia Rosa Gioia, squadra seconda in classifica. Date le indisponibilità e il blasone dell’avversario, il risultato è soddisfacente, ma è necessario fare punti per non correre il rischio dei play-out. Domenica alle 16, al Pala San Giacomo, arriva il Noicattaro: sarà la giusta occasione per ripartire?

CALCIO A 5  crescono gli Azzurri Conversano di mister Masi. Nonostante la sconfitta per 5-4 a Potenza, hanno dimostrato di valere di più rispetto alla posizione occupata momentaneamente. Domani bisogna confermare ciò che è stato fatto di buono in Basilicata e cercare di fare punti in casa contro il Capurso dell’ex Corona.

foto in evidenza: l’esultanza del Norba Conversano nel post-partita della scorsa settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts