• sabato , 21 aprile 2018

NON LASCIARCI A SECCO, GIORNATA DELLA DONAZIONE DEL SANGUE

Senzanome

MOLA DI BARI  – Prende il via, in questi giorni, la campagna della Sezione Comunale dell’AVIS di Mola di Bari per promuovere la donazione del sangue. Con il messaggio “Un piccolo gesto può fare grande la vita: donare sangue è semplicemente importante”, Avis e le Associazioni della Casa del Donatore perseguono la diffusione tra tutta la cittadinanza della cultura della donazione e della solidarietà. L’obiettivo è aumentare il numero di coloro che scelgono di donare sangue per raggiungere l’autosufficienza – ed avere le unità di sangue che servono ai servizi sanitari locali.

Numerose le iniziative programmate:

si inizia Martedì 10 Novembre con la prima giornata di donazione infrasettimanale presso la “Casa del donatore” di via G. Rodari (zona Cozzetto ore 8.30-11.30) che sarà ripetuta anche Domenica 29 Novembre con le stesse modalità.

Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre presso il Teatro Comunale classico appuntamento con Pupetta e le Battagliere con la commedia in vernacolo barese “scusa”

I Volontari Avisini sono anche impegnati nella costruzione della 14^ edizione del Presepe AVIS che grazie alla collaborazione della Confraternita di S. Giovanni sarà collocato presso la Chiesa di S.Chiara in via C. Battisti. L’ inaugurazione avverrà, con un concerto gospel, il giorno dell’Immacolata, otto dicembre. Le iniziative proseguiranno con i mercatini di Natale ove saranno distribuiti particolari “tasselli” per la Casa del Donatore a cui saranno allegati bellissime grotte della Natività in sughero. Venerdì 18 Dicembre, invece, si terrà a San Materno presso “il Canonico” una cena di beneficenza natalizia con atmosfera e canti natalizi a cura del M° Giuseppe Del Re e la sua Band. Il giorno di Domenica 20 Dicembre inizierà con la ” Giornata di donazione del sangue” e proseguirà, in serata con il concerto AVIS e ANT per TELETHON 2015″ presso il Teatro Comunale diretto da Antonio Panzini.  

Con il 2016 parte un altro appuntamento importante: l’edizione del concorso di idee sul tema della donazione del sangue rivolto a studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie superiori “Red submarine. Il talento ce l’hai nel sangue. Fallo emergere!”. Un periodo Associativo ricco d’impegni mirati come sempre a reperire sempre più sangue necessario a tanti malati per affrontare le proprie difficoltà!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts