Senza aggiudicazione la procedura per le manifestazioni dedicate alle festività natalizie.

CONVERSANO.Si è conclusa senza aggiudicazione la procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di un progetto unico di manifestazioni dedicate alle festività natalizie.
Al protocollo generale del Comune di Conversano è pervenuta nei termini previsti soltanto una proposta di partecipazione al procedimento redatto dall’Ufficio Politiche Culturali, la quale però non è risultata idonea e conforme a quanto richiesto.

“Abbiamo notato con soddisfazione che fortunatamente c’è stato qualcuno che ha compreso e sposato il nostro progetto – spiega la Giunta – frutto di un metodo di lavoro e di un approccio tecnico del tutto nuovo, libero e aperto, in completa trasparenza ed equità. Purtroppo la proposta che ci è pervenuta non ha superato il giudizio di conformità della Commissione, ma la strada che abbiamo voluto indicare è evidentemente quella giusta. Abbiamo lanciato un segnale importante, anche dal punto di vista politico, di totale discontinuità con le consuetudini radicate, spalancando le porte della collaborazione a tutti. Tra l’altro, con la presentazione della proposta e poi con l’attenta analisi della stessa da parte della Commissione abbiamo messo a tacere ogni sterile e tendenziosa polemica!” L’Amministrazione Comunale è già al lavoro per garantire comunque la realizzazione di eventi e addobbi. A tal fine la Giunta ha già deliberato un nuovo atto di indirizzo per le manifestazioni natalizie: “Vogliamo rassicurare i nostri concittadini: il ‘Natale a Conversano’ si farà, stiamo valutando tutte le procedure, compreso l’affidamento diretto degli eventi ed il coinvolgimento delle associazioni, per redigere un programma valido e rispondente alle nuove indicazioni deliberate, affinché la Città possa vivere un periodo natalizio di calore, accoglienza, luce e divertimento”.