Comunicato stampa

PALESTINA
RESISTENZA E ESISTENZA

Polignano a Mare, Biblioteca Comunale Raffaele Chiantera
Domenica, 28 gennaio, ore 18.30

Polignano a Mare. PALESTINA, Resistenza è Esistenza.Domenica 28 gennaio, ore 18:30, appuntamento presso la biblioteca comunale Raffaele Chiantera (via Via Giuseppe Mancini, 34 Polignano a Mare) per una serata all’insegna dell’Arte, cinema, musica e dialogo.Proiezione del Film AMIRA, Un film di Mohamed Diabche propone una riflessione sul senso della vita e dell’appartenenza nei territori palestinesi, incontro con Dott. Aldo Nicosia (docente di Lingua e Letteratura Araba UNIBA ed esperto nel cinema araba) e Lina Alabed (regista palestinese) Conduce il dibattito Sahar Locaputo, e l’intervento musicale di musica araba palestinese. Per l’occasione sarà attivata una raccolta fondi.
L’ evento, dedicato alla riflessione sul genocidio che si sta compiendo contro il popolo palestinese sotto gli occhi chiusi e indifferenti di una umanità sempre più disumana.
La Comunità Palestinese si impegna quotidianamente nella diffusione di materiale contro-informativo, nell’organizzazione di eventi di diffusione della cultura palestinese e a far sì che sia rispettato il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese riportato nella Risoluzione 3236 del 1974 dell’Assemblea Generale indica espressamente, tra gli inalienabili diritti del popolo palestinese, il diritto all’autodeterminazione.
Il diritto all’autodeterminazione dei popoli è iscritto tra i fini delle Nazioni Unite enunciato nell’art.1 dello Statuto dell’Onu: Sviluppare tra le nazioni relazioni amichevoli fondate sul rispetto e sul principio dell’eguaglianza dei diritti e dell’auto-decisione dei popoli, e prendere altre misure atte a rafforzare la pace universale”
L’evento è patrocinato dal Comune di Polignano a Mare, organizzato dalla C omunità Palestinese di Puglia e Basilicata con la partecipazione dell’ARCI in terra di Bari.
Vi aspettiamo. Ingresso libero – 3495555002 Enrico Recchia Grazie dell’attenzione Maria Sportelli